“Scopa

Il prezzo offerta di oggi è 103,02 EUR

Risparmia su Amazon

 

CARATTERISTICHE VILEDA STEAM XXL

 

La scopa a vapore Vileda Steam XXL è la sorella della tanto amata Steam, che ha registrato un successo di vendite e di consensi tra le scope a vapore Vileda.
Questo modello non è esattamente un’evoluzione del modello precedente, ma è piuttosto una proposta alternativa, dedicata ai clienti che hanno bisogno di pulire case più grandi, dai 100 mq in su.
La caratteristica fondamentale della lavapavimenti a vapore Vileda Steam XXL è infatti quella di avere una testa pulente molto più larga, che permette di pulire tutti i pavimenti con meno passate e quindi in meno tempo.

Ovviamente può essere acquistata anche da chi ha una casa più piccola, perché riduce in ogni caso il tempo delle pulizie, ma i vantaggi si faranno più evidenti per chi ha una casa o un appartamento più grandi.
Tieni conto che la differenza tra le due scope a vapore non è solo data dalle dimensioni della piastra, ma anche dalla sua forma. E dal prezzo!
La classica Vileda Steam infatti ha una testa triangolare che le permette di arrivare a pulire benissimo negli angoli e negli spazi più stretti, mentre questa scopa a vapore Vileda XXL ha una testa rettangolare larga ben 40 cm.

Non posso dirti a priori quale delle due sia meglio, perché dipende tutto da quali sono le tue esigenze. Diciamo che se la tua casa è piccola o comunque non supera i 100 mq puoi tranquillamente optare per la classica Vileda Steam, sfruttando la sua forma triangolare e il fatto che si può riporre con più facilità perché non ingombra. Inoltre costa molto meno.
Se invece la tua casa è grande o comunque vuoi pulire più velocemente puoi acquistare subito il modello Steam XXL Vileda in offerta su Amazon.

Tra poco ti parlerò dei punti di forza di questa lavapavimenti, ma prima ti voglio ricordare le caratteristiche che ha in comune con la “sorella” Vileda Steam.

  • Ha una funzione igienizzante: riesce infatti ad eliminare il 99,9% di batteri. La ditta l’ha testata sul batterio E.Coli.
  • Arriva alla temperatura giusta in soli 15 secondi dall’accensione e poi è subito pronta per funzionare.
  • Non ha bisogno di detergenti: pulisce con la sola forza del vapore. Questo significa un risparmio economico sull’acquisto dei detergenti per pavimenti e una scelta ambientale etica. Inoltre non dovrai più caricare la tua spesa di pesi inutili e ingombrare la tua casa con flaconi di liquidi chimici che non servono.
  • Puoi regolare il getto di vapore, in modo tale che tu possa lavare diversi tipi di pavimento (piastrelle, parquet e cotto), facendo attenzione a regolarlo al minimo quando pulisci i pavimenti più delicati come il parquet.
  • Puoi pulire anche i tappeti e la moquette, grazie ad un’apposita piastra che va agganciata alla testa pulente, permettendole di scorrere agevolmente sul vello.

 

PUNTI DI FORZA

 

Il modello Vileda XXL lavapavimenti a vapore offre alcuni vantaggi che non sempre si trovano in altre scope a vapore e che potrebbero renderti la vita più facile quando devi pulire la casa.
Ecco in sintesi i suoi punti di forza, che potrebbero invogliarti a scegliere proprio questo prodotto:

  • La testa pulente è davvero ampia e permette di pulire i tuoi pavimenti con meno passate rispetto a quelle che ti servirebbero con una comune scopa a vapore di altre marche. Come dicevamo prima è larga ben 40 cm e questa caratteristica la rende ideale per le case grandi, per poterle pulire più velocemente e con meno fatica.
  • La piastra è rettangolare e snodabile, oltre che molto bassa: questo le permette di passare sotto ai mobili bassi e sotto al letto.
  • Il serbatoio è capiente (400 ml) e questo ti permette di pulire la casa senza interruzioni per riempirlo di nuovo. Al massimo – se la metratura della tua casa è molto ampia – lo dovrai probabilmente rabboccare solo una volta, velocizzando in ogni caso le operazioni di pulizia rispetto ai modelli con serbatoio più piccolo.
  • Oltre ai classici panni in microfibra per pulire senza aloni, la confezione comprende un panno Power Pad, che la Vileda ha brevettato. Lo riconosci dalle righe bianche e rosse, perché è realizzato con 2 diversi tipi di microfibra: la parte bianca serve infatti per scorrere sul pavimento e per assorbire lo sporco che viene sciolto dal vapore, mentre la parte rossa è leggermente abrasiva e consente una pulizia profonda, senza rovinare le superfici.

 

Risparmia su Amazon

 

DIFETTI

 

Questa lavapavimenti Vileda XXL ha anche alcuni difetti, che voglio segnalarti.
Si tratta in realtà di piccoli difetti, che però ti voglio riportare per aiutarti a scegliere con tutte le informazioni possibili. Diciamo che ho voluto cercare il classico pelo nell’uovo, ma avrei anche potuto tralasciarli dao che non vanno ad incidere in alcun modo sulle prestazioni.

Riassumendo possiamo dire che la Steam XXL Vileda:

  • è leggermente più pesante rispetto alle altre scope a vapore di altre marche, con i suoi 3,74 Kg. Potrebbe essere un problema solo in caso di persone anziane o con particolari patologie.
  • è più difficile da riporre rispetto alle scope a vapore tradizionali a causa della sua piastra più larga, ma se hai una casa grande probabilmente questo per te non rappresenta un problema.
  • ha solo l’accessorio per pulire i tappeti e la moquette. Questo probabilmente è l’unica vera limitazione di questo prodotto, ma se a te interessa solo un pulitore a vapore che lavi i pavimenti e che non costi tanto, questa è una soluzione ideale.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può usare su piastrelle, cotto e parquet, regolando la potenza del getto di vapore.
E’ consigliato per grandi spazi? Assolutamente sì, la Vileda Steam XXL è stata studiata appositamente per case e appartamenti di grande metratura.
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? Solo la piastra per pulire tappeti e moquette.

 

A CHI È CONSIGLIATA

 

La Vileda Steam XXL scop a vapore è consigliata a:

  • chi ha una casa grande, sopra i 100 mq.
  • chi vuole effettuare le pulizie più velocemente rispetto agli altri modelli di lavapavimenti a vapore
  • chi deve pulire dello sporco difficile, grazie al panno Power Pad brevettato in esclusiva da Vileda che le altre marche non hanno. Con la sua azione leggermente abrasiva rende più semplice la pulizia delle macchie difficili da rimuovere.

 

PREZZO VILEDA STEAM XXL

 

Il prezzo di questa scopa Vileda non è basso. Si tratta di un prezzo che normalmente si trova nelle scope a vapore di fascia media, che però hanno più accessori di questo modello.

Si tratta di una scelta dettata da quello che ti serve: per lo stesso prezzo puoi avere una scopa di altra marca piena di accessori (ci sono tante proposte, se navighi in questo sito le torvi tutte recensite) oppure questo modello che è pensato per le case grandi e che ha in dotazione un panno speciale che non troverai su nessun’altra marca di lavapavimenti.

Se ti basta lavare i pavimenti, vuoi spendere poco e ti importa poco della piastra XXL ti consiglio di acquistare la sorella Vileda Steam, tanto più che ora è in vendita anche nell’opzione con il panno Power Pad a righe bianche e rosse.
Puoi comunque risparmiare su entrambi i modelli approfittando della promozione che trovi qui sotto:

 

ACCESSORI INCLUSI NELLA CONFEZIONE

 

Nella confezione di Vileda Steam XXL sono inclusi: 1 scopa a vapore Vileda Steam XXL, 1 Power Pad XXL, 2 panni in microfibra XXL, 1 misurino per riempire il serbatoio d’acqua, 1 accessorio per tappeti e moquette.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

 

Non esistono attualmente accessori acquistabili separatamente, ma si presume dipenda solo dal fatto che si tratta di un prodotto appena lanciato sul mercato. Immagino che presto arriveranno in vendita i panni di ricambio XXL Vileda.

 

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

 

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni Vileda Steam XXL: voto 4.3 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

Risparmia su Amazon

Il prodotto è appena stato lanciato sul mercato e non sono ancora presenti recensioni. Aggiornerò questo articolo non appena ci saranno delle opinioni utili per i miei lettori.