Chi ha già comprato una scopa a vapore Black and Decker e ci si trova bene potrebbe avere la necessità – dopo qualche anno – di sostituire la testa pulente.
Fortunatamente la Black and Decker ha messo in vendita alcune teste pulenti compatibili con i suoi modelli di lavapavimenti a vapore di maggiore successo.

Sarebbe uno spreco infatti se per un singolo pezzo che non funziona più correttamente si dovesse buttare via tutta la scopa a vapore. In casi come questi è decisamente più pratico ed economico ordinare su Amazon una nuova testa pulente, da agganciare facilmente alla storica scopa a vapore che c’è già in casa e che magari funziona ancora benissimo.
Il prezzo di una testa pulente infatti è decisamente piccolo rispetto all’acquisto di una nuova scopa e può aiutare ad andare avanti altri anni nella pulizia della casa.

Se anche tu hai avuto un problema simile non ti preoccupare: molto probabilmente tra i modelli che ti segnalerò c’è anche quello compatibile con la tua scopa a vapore e potrai farla tornare come nuova con una piccola spesa.
Guarda tutti i modelli, perché a volte ce n’è più di uno compatibile con la stessa lavapavimenti.
A questo punto puoi scegliere, perché il nuovo modello di testa pulente non deve essere necessariamente uguale a quello che avevi già, ma potrebbe avere anche qualche funzionalità in più, come ad esempio la vaschetta per inserire le pastiglie profumate.

 

TESTA PULENTE CON SISTEMA DI PROFUMAZIONE

 

Può darsi che la tua scopa a vapore avesse già lo speciale alloggiamento per inserire le pastiglie profumate della Black and Decker, ma può anche essere che la tua scopa non avesse questa possibilità e tu la possa utilizzare ora grazie a questa nuova testa di ricambio. Quando ti arriverà questo accessorio troverai alcune pastiglie in omaggio nelal confezione. Se ancora non le conosci puoi provarle, ma non sei costretto a continuare a comprarle se non ti soddisfano. La scopa a vapore funziona infatti anche se il vano porta pastiglie rimane vuoto.

Questo è il modello compatibile con le scope a vapore Black and Decker FSMH16151, FSMH1621S, FSM1630S e FSM1620S.

 

 

Nel caso ti interessassero anche le pastiglie di ricambio, puoi farne scorta sempre acquistandole su Amazon.

 

 

SPAZZOLA STEAM MOP SENZA PROFUMAZIONE

 

Questo accessorio di ricambio è compatibile con i modelli di scopa a vapore FSM1610 STEAM BUSTER , FSM1620 , FSMH16151 , FSMH1621 , FSMH1621R.
Un tempo la stessa spazzola poteva essere di colore azzurro o rosso (era indifferente, la differenza era solo estetica), ma ora mi risulta che quella azzurra sia fuori produzione e quella disponibile sia solo quella rossa, come quella che ti metto qui. I clienti che l’hanno già utilizzata dicono che si monta facilmente.

 

TESTA PULENTE CON MINI SPAZZOLA TRIANGOLARE

 

Questo è un modello splendido di spazzola per scopa a vapore, perché racchiude due diversi tipi di teste in una: quella rettangolare più grande per le superfici estese e quella più piccola e triangolare per pulire bene gli angoli delle stanze e gli spazi più stretti. Non si può farne a meno!
I modelli compatibili co questo splendido accessorio sono le scope a vapore Black and Decker FSM1630 FSMH16151 FSMH1621.

 

 

MINI TESTA PULENTE TRIANGOLARE

 

Questo è un altro piccolo gioiellino. Non è esattamente la spazzola della scopa a vapore, ma appartiene ad un suo accessorio. Si monta infatti tramite l’apposito tubo flessibile al generatore di vapore e può essere utilissima per pulire sia superfici verticali che orizzontali. Sulle piastrelle di bagno e cucina è speciale.
Si tratta di un accessorio compatibile con la scopa a vapore FSMH 1621 e con il palmare FSS1600 Steambuster. Nella confezione sono compresi 2 panni in microfibra, che sono sempre utilissimi.