Stiratrice a vapore verticale: quale scegliere?

Hai mai sentito parlare di stiratrice a vapore verticale?
Ne ho accennato in questo articolo, ma oggi vorrei parlartene in modo più approfondito.

Iniziamo rispondendo ad una domanda fondamentale. Perchè potrebbe essere utile comprarne una?


VANTAGGI DELLA STIRATRICE A VAPORE VERTICALE

  • E’ ideale per dare nuova vita agli abiti già stirati.
    Prova a pensare: quante volte ti è capitato di stirare una t-shirt, una camicia o un paio di pantaloni e poi tirarli fuori dall’armadio dopo qualche tempo e trovarli un pochino stropicciati?
    Di solito capita perché li hai riposto male nell’armadio o perchè il guardaroba contiene troppi vestiti, che non hanno il giusto spazio per poter rimanere perfettamente stirati come quando li hai riposti.
    A volte però queste stropicciature fastidiose si formano perché l’appendiabiti non segue esattamente la conformazione dei capi e fa prendere loro delle pieghe che sono spiacevoli da vedere, una volta indossati.
    A questo punto cosa fai? Magari hai fretta e non hai tempo per tirare fuori l’asse e il ferro da stiro, aspettando che si scaldi. Però quel vestito ti serve davvero!
    La soluzione in questi casi è stirare con il vapore, perché ti permette di tirare via molto velocemente alcune brutte pieghe, facendo tornare il capo come appena stirato.
  • E’ perfetta per rinfrescare dei capi che magari hai già indossato e che sono ancora puliti, ma che si sono leggermente spiegazzati con l’uso.
    Prova a pensare quanta fatica ti potresti risparmiare, rinfrescando le camicie, invece che doverne tirare sempre fuori dall’armadio una appena stirata.
  • E’ la salvezza per tutte quelle persone che non amano stirare.
    Se ami i capi stirati questa idea ti suonerà strana, ma ci sono molte persone che non stirano praticamente nulla.
    Alcune di queste utilizzano il vapore per ravvivare le camicie, perché sono i capi più difficili da gestire senza il ferro da stiro.
    Ho personalmente visto i risultati della “stiratura” a vapore e devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti, soprattutto se consideri che stirare con questo metodo diventa più semplice e più veloce.
  • E’ un’ottima soluzione tutti quei capi difficili da stirare, che magari ti fanno regolarmente impazzire con il ferro da stiro.
    Io ho ottenuto ottimi risultati su una blusa di seta piena di pieghe e decorazioni, che solitamente mi rubava moltissimo tempo con il ferro. Grazie al vapore ha acquistato molta morbidezza e le pieghe sono sparite, mentre io ho risolto il mio problema molto velocemente.
  • E’ utilissima quando devi stirare col ferro dei capi che hai lavato molti giorni prima.
    Hai presente quando i panni da stirare ti si accumulano e tu non riesci a trovare il tempo di sistemarli?
    Quando li riprendi in mano coraggiosamente con la ferma decisione di sistemarli, li ritrovi talmente asciutti e secchi che le pieghe diventano quasi impossibili da cancellare.
    E’ proprio in questi casi che stirare con il vapore può aiutarti, perché basta una veloce passata per “sciogliere” la rigidità dei tessuti e permetterti così di stirarli molto velocemente con il ferro da stiro.
  • E’ la soluzione ideale per rinfrescare le tende, senza doverle tirare giù per stirarle.

La maggior parte di chi ne ha provata una si ritiene soddisfatto dell’acquisto, perchè riesce in poco tempo a rimediare a piccoli problemi, che normalmente impiegherebbe molto tempo a sistemare con il classico ferro da stiro.

Tieni conto che i capi risultano leggermente umidi appena stirati con il vapore, quindi il mio consiglio è quello di lasciarli all’aria, fuori dall’armadio o dalla valigia. In ogni caso si tratta di un’umidità che sparisce molto velocemente, quindi non rappresenta un problema.

Ci sono diversi modelli di stiratrice a vapore verticale, in particolare quella da viaggio e quella con il sebatoio a terra. Meritano due descrizioni distinte, perchè hanno caratteristiche e prezzi molto diversi tra loro.

Stiratrice a vapore da viaggio

 

STIRATRICE A VAPORE VERTICALE DA VIAGGIO

Questi modelli sono particolarmente adatti per gli uomini d’affari o per chi viaggia spesso, perchè sono normalmente molto compatti.
Forse non ottengono le prestazioni Top di una stiratrice a vapore verticale con serbatoio, ma fanno il loro lavoro più che discretamente e ti permettono di arrivare sempre impeccabile ad una riunione di lavoro, oppure di essere sempre perfetta nelle tue uscite più o meno eleganti durante uno dei tuoi viaggi.

Ecco i maggiori benefici:

  • Occupa poco spazio.
  • E’ leggera.
  • E’ economica.
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Il vapore è pronto molto velocemente.

Vuoi sapere cosa penso?
Anche se non sei spesso fuori casa questo piccolo e utile strumento potrebbe comunque essere una soluzione comoda da tenere in casa.

Stiratrice a vapore modello EzfullIn quali casi ti consiglio il modello da viaggio?

  • Se sei una persona d’affari che viaggia spesso per lavoro. In certe occasioni formali di lavoro è fondamentale dare una certa immagine di te, professionale e curata.
  • Se sei spesso in vacanza e vuoi essere sempre impeccabile. Assolutamente d’obbligo nelle tue vacanze romantiche, per esaltare al massimo la tua bellezza.
  • Se non ne farai un uso massiccio. In questo caso non avrebbe molto senso spendere cifre decisamente più alte per una stiratrice a vapore verticale al top di gamma.
  • Se vuoi spendere poco. Sui modelli da viaggio trovi prezzi sempre molto accessibili.
  • Se sei scettico, ma vuoi comunque avvicinarti a questo nuovo sistema di “stiratura”. Poi magari scopri che ti piace moltissimo e più avanti potrai anche decidere di comprare un modello più evoluto e di altissima qualità.

Ecco le mie personali scelte, prova a darci un’occhiata e scopri le loro caratteristiche.

Table could not be displayed.

Puoi trovare altri modelli qui.

Vuoi qualcosa di più efficiente? Allora leggi il mio articolo sulla stiratrice a vapore verticale con serbatoio a terra.

 

 

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Offerta a tempo

POLTI SV 440

129,90
89,90
  •  

15 funzioni in 1.
Elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri.
Amato da migliaia di persone su Amazon.
Leggi la recensione completa.