Polti SV440

Il prezzo offerta di oggi è da 115,74 EUR

Acquista su Amazon

La scopa a vapore Polti SV440 è simile al modello di lavapavimenti a vapore Polti SV450.

Vuoi sapere dove sono le differenze? Si trovano negli accessori e nel prezzo.

Il modello Polti SV440 possiede infatti 11 accessori contro i 13 del fratello maggiore, ma in compenso costa 20 euro in meno (confrontando il prezzo di listino).
In realtà su Amazon puoi trovarlo con uno sconto anche maggiore.

A questo punto devi capire quanto sono importanti per te quei due accessori in meno, perché il risparmio rispetto al modello più avanzato può essere anche consistente.

Sulla scheda di vendita Amazon non è specificato di quali accessori stiamo parlando, ma confrontando gli elenchi presenti sul sito ufficiale del produttore è chiaro che uno dei due accessori mancanti è la spazzolina tonda con setole in ottone.
Quella, per intenderci, che ti serve se devi rimuovere dello sporco molto difficile.
E’ una cosa che normalmente non si usa, ma devi capire se a te può servire o meno.

In quanto al secondo accessorio mancante non si capisce quale sia: sul sito ufficiale Polti gli altri accessori sono uguali a quelli della SV450.

 


VANTAGGI DELLA POLTI SV440

Facciamo un riassunto dei motivi per cui potrebbe essere la scopa giusta per te.
Cosa ti garantisce? Perché dovrebbe essere utile?

Al di là di un vuoto elenco di caratteristiche tecniche è giusto che parliamo dei benefici pratici.

Sei pronto? Si parte!

  • Come gli altri modelli della stessa marca riesce ad erogare vapore in pochissimi secondi. Le bastano infatti solo 15 secondi dall’accensione per iniziare a funzionare, lavando pavimenti ed altre superfici.
    E’ facile capire quando la scopa è pronta, perchè si accende una spia verde.
    Ti assicuro che la velocità di riscaldamento mi ha salvata in più di un’occasione. Una volta sono riuscita a pulire al volo un pavimento in 2 minuti netti, mentre gli ospiti che erano arrivati a sorpresa stavano parcheggiando la macchina!
  • Ti farà risparmiare soldi e fatica, perchè puoi riempire il suo serbatoio con la semplice acqua di rubinetto.
    E’ economica, sempre disponibile, non devi ricordarti di andarla a comprare e non devi trasportare pesi inutili in giro. Usare l’acqua demineralizzata sarebbe infatti un mezzo incubo, anche perché occupa molto spazio in casa e devi sempre ricordarti di controllare se ne hai a sufficienza o se devi andare a ricomprarla.
    Hai paura lo stesso che il calcare possa danneggiare la tua nuova scopa a vapore? Sappi che il modello Polti SV440 utilizza un sistema anticalcare che aiuta a ridurre il passaggio di sali minerali, quindi fossi in te dormirei sonni tranquilli.
  • E’ in grado di lavare tutti i tipi di pavimento, perché è dotata di una funzione di regolazione del vapore. Questo significa che puoi regolarla al minimo per il parquet o il cotto, salendo di potenza per il gres.
  • Ha un generatore di vapore portatile e molti accessori, con cui puoi pulire molte superfici diverse (non solo i pavimenti).
    Preparati a far brillare piastrelle, parquet, marmo, cotto, ma anche tappeti e moquette. Puoi inoltre usarla per lavare le fughe, il piano cottura, i vetri, gli specchi, i rubinetti, i sanitari e la cappa della cucina. Usala anche sugli imbottiti (materassi e divani), sulle ante degli armadi, sui caloriferi e per ravvivare vestiti e tendaggi.
  • Come tutte le altre scope a vapore elimina il 99,9% di germi e batteri, se usata correttamente. Ho letto di commenti che mettono in dubbio la sua forza battericida, ma il vapore ha la stessa potenza da qualunque fonte esca. Quindi che esca dal modello più semplice di lavapavimenti o da quello più evoluto e costoso, la sua efficacia rimane assolutamente invariata.
  • Puoi parcheggiarla in verticale. Detta così non si capisce granché, ma si tratta di una funzione utilissima, credimi. In pratica mentre è accesa e la stai utilizzando potresti trovarti nella situazione in cui hai bisogno di appoggiarla temporaneamente, vuoi perché devi spostare una sedia, vuoi perché devi spostare dei cavi. A quel punto senza bisogno di impazzire la puoi lasciare in verticale e lei ci rimarrà fino a che la riprenderai in mano, in perfetto equilibrio su se stessa. Appoggiarla al muro, ad un tavolo o ad altre superfici non è consigliato: è facilissimo infatti che scivoli, con una caduta che potrebbe danneggiarla.
  • Monta una spazzola per pulire i pavimenti che hanno chiamato Vaporforce.
    Ora, al di là del nome altisonante, perché può essere utile? Innanzitutto è grande e questo ti permette di lavare per terra più velocemente. Per pulire una stanza infatti ti serviranno meno passate rispetto alle testine più piccole.
    In secondo luogo ha una forma particolare che le permette di arrivare anche in posti più difficili e infine è snodabile. Questo ti garantisce di manovrarla facilmente, passarla sotto a mobili bassi come il letto e raggiungere anche gli angolini più difficili, magari girando attorno alle gambe del tavolo o di altri mobili.
  • Ha un raggio di azione di 7,5 metri, come il modello leggermente superiore SV450. Altri modelli della Polti si fermano invece a 5,5 metri.
    Cosa significa in pratica? Che puoi inserire la presa a muro e da lì pulire una o più stanze senza dover cambiare presa. Si sa che è sempre una gran scocciatura che ci risparmieremmo volentieri.
  • Quando devi ricaricarla con nuova acqua puoi estrarre il serbatoio e metterlo direttamente sotto il lavandino, riagganciandolo poi alla scopa con un semplice gesto.
    Con altre marche di scope a vapore invece devi riempire un dosatore sotto al lavandino e poi devi travasare tutto nell’imboccatura del serbatoio della scopa, che è fisso. In pratica con la Polti SV440 fai metà del lavoro da questo punto di vista.
  • Può capitare che durante la pulizia il panno si sporchi molto e che sia necessario cambiarlo per continuare a lavare nelle migliori condizioni. Il cambio è semplice, veloce e non ti fa nemmeno sporcare le mani. Puoi usare un piede per rimuovere il panno sporco attraverso una linguettina e inserire il panno pulito. Dimenticati pure la fastidiosa sensazione di dover risciacquare il mocio o strizzare il panno sporco!


COME PULIRE A VAPORE PROFUMANDO LA CASA

Una delle caratteristiche più apprezzate della Polti Sv440 è quella di utilzzare il sistema Frescovapor, che altro non è se non un sistema di profumazione per lavare casa con il vapore spandendo nell’aria un piacevole profumo.

Sappi che non è una cosa così scontata. Le lavapavimenti della Black and Decker ad esempio sono quasi tutte prive di questa possibilità, ad eccezione di qualche raro modello.

Torniamo a noi e al modello Polti SV440. Come ti dicevo utilizza il Frescovapor al profumo di pino. Nella confezione della scopa troverai un flacone di liquido da inserire nell’apposito aloggiamento e quando sarà finito dovrai comprare le ricariche. Ti consiglio di non utilizzare altri tipi di profumi perché potrebbero rovinare la macchina.

Ovviamente la scopa funziona anche senza profumo, per cui se il pino non ti piace o se lo finisci e non vuoi ricomprarlo o se lo vuoi usare solo qualche volta, non c’è alcun problema!
Lo puoi usare se e quando ti pare, senza pregiudicare il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Nel caso l’idea di avere una casa tutta bella profumata ti piacesse, ti consiglio di comprare le ricariche online su Amazon.
Oltre ad essere un servizio molto comodo, ti fa risparmiare parecchi soldi.
Ti lascio qui sotto l’offerta di oggi, in modo che tu possa approfittarne. Tieni conto che il pack contiene due flaconi da 200 ml l’uno.

Polti PAEU0285 Frescovapor Deodorante Cattura...
74 Recensioni
Polti PAEU0285 Frescovapor Deodorante Cattura...
  • Fragranza: pino
  • Contenuto: 2 flaconi da 200 ml
  • Compatibile con i modelli di Vaporetto Smart Airplus, Vaporetto Handy Pure, Vaporetto Diffusion, Vaporetto SV440_DOUBLE, Vaporetto...

ACCESSORI IN DOTAZIONE

Questi sono gli accessori che troverai già dentro la confezione della scopa a vapore Polti SV440:

  • Panno per pavimenti. Devi attaccarlo alla spazzola Vaporforce per lavare i pavimenti.
    Nella confezione c’è un solo panno e – fidati – è insufficiente. Metti nel carrello almeno una confezione ulteriore da 2 panni, ti servirà!
  • Accessorio per pulire tappeti e moquette. Assomiglia ad un telaio rigido su cui devi inserire la spazzola.
    E’ sempicissimo da usare, serve a far scorrere meglio la scopa sopra superfici prarticolari come i tappeti, che altrimenti frenerebbero la spazzola facendo attrito.
  • 2 spazzole tonde con le setole in nylon. Queste le devi montare sopra al generatore di vapore che “stacchi” dal corpo della scopa e ti aiutano a pulire moltissime superfici come ad esempio lavandini, piano cottura, forno e altre superfici dove devi grattare un pochino, senza esagerare.
    Sono adatti anche per le superfici delicate, come dice la stessa Polti sul sito ufficiale.
    Come abbiamo detto all’inizio qui manca la spazzolina con le setole più dure (presente invece nel modello Polti SV450), ma a mio parere non è una grossa mancanza.
  • Tubo flessibile. E’ una specie di prolunga per far uscire il vapore più distante rispetto all’imboccatura del generatore.
    E’ utilissimo perchè è snodabile e lo puoi indirizzare dove vuoi, montandogli sopra gli altri accessori come le spazzoline in nylon, il concentratore, la lancia e tanto altro.
  • Concentratore di vapore. Serve a dirigere un getto potente di vapore in un punto preciso. Va installato sulla lancia a vapore (che è un altro accessorio) ed è molto utile per raggiungere punti difficili, perché ha una forma curva. Pensa solo all’igienizzazione del water: è perfetto!
  • Lancia a vapore. Assomiglia al concentratore di vapore, ma ha una forma dritta.
    Ti consiglio di usarla per pulire le persiane, i radiatori, gli stipiti.
  • Deodorante Frescovapor. E’ un flacone da 200 ml di fragaranza al pino che devi inserire nell’apposito alloggiamento e che renderà le tue pulizie profumatissime.
  • Accessorio per le fughe delle piastrelle. Immancabile, è una spazzolina dalle setole allineate che serve ad unire una delicata azione meccanica alla forza del vapore.
    Serve in pratica a “grattare” le fughe mentre le inondi di vapore. L’azione combinata dei due elementi non lascerà scampo allo sporco.
    Magari tieniti un panno assorbente a portata, così mano a mano che scioglierai lo sporco ti basterà passare delicatamente il panno per intrappolarlo e lasciare il pavimento splendente.
  • Spazzola con tergivetro e cuffia in spugna. La prima serve a pulire i vetri e gli specchi, mentre la seconda va inserita sulla spazzola e la puoi usare per infrescare ad esempio divani, cuscini e materassi, ma anche armadi, porte o gli interni dell’auto.
    La spugna raccoglie lo sporco che si scioglie con il vapore e lascia tutto pulito.

 

PRODOTTI DA COMPRARE

Se hai deciso che la scopa a vapore Polti SV440 è il modello giusto per te, ti consiglio di aggiungere allo stesso ordine anche il deodorante Frescovapor di scorta e il kit di due panni in microfibra.
Il flacone al pino e il panno singolo contenuti nella confezione della scopa infatti non bastano per ottimizzare le pulizie.

Ti lascio qui sotto le offerte di oggi su Amazon:

- 11%
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa a Vapore con...
807 Recensioni
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa a Vapore con...
  • 2 prodotti in 1 pulisce fino a 15 diverse superfici
  • Leggera e maneggevole, uccide e rimuove il 99,9% di germi e batteri
  • Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata
Polti PAEU0285 Frescovapor Deodorante Cattura...
74 Recensioni
Polti PAEU0285 Frescovapor Deodorante Cattura...
  • Fragranza: pino
  • Contenuto: 2 flaconi da 200 ml
  • Compatibile con i modelli di Vaporetto Smart Airplus, Vaporetto Handy Pure, Vaporetto Diffusion, Vaporetto SV440_DOUBLE, Vaporetto...
- 3%
Polti PAEU0332 Kit 2 Panni per Spazzola Vaporforce
129 Recensioni
Polti PAEU0332 Kit 2 Panni per Spazzola Vaporforce
  • 2 panni in microfibra
  • Sistema di aggancio/sgancio facilitato
  • Lavabili con acqua