Polti SV420

Il prezzo offerta di oggi è 84,99 EUR

Risparmia su Amazon

La scopa vapore Polti SV420 è perfetta per chi cerca una buona lavapavimenti che sia in grado anche di pulire e rinfrescare i tappeti. Il suo punto di forza rispetto ad altre marche è che con un prezzo medio-basso offre la possibilità di utilizzare un profumo da utilizzare durante la pulizia a vapore.
Questa è una caratteristica che non si trova facilmente nelle lavapavimenti. Di solito infatti si utilizza della semplice acqua di rubinetto e non è permesso impiegare altri detergenti o profumazioni, che rischiano seriamente di rovinare questi utilissimi elettrodomestici.

VANTAGGI SCOPA VAPORE POLTI

  • Elimina il 99,9% di germi e batteri grazie alla forza pulente del vapore (se usata seguendo le istruzioni).
  • Ha la funzione Frescovapor, di cui ti parlerò più sotto.
  • Come la maggior parte delle lavapavimenti a vapore ha il pregio di essere molto veloce a riscaldare l’acqua: pensa che in soli 15 secondi da quando la accendi è pronta ad erogare vapore.
  • Grazie al suo filtro anticalcare che riduce il passaggio dei minerali puoi usare l’acqua del rubinetto, senza dover comprare l’acqua distillata. Una bella comodità e un bel risparmio!
  • Sempre a proposito dell’acqua, devi sapere che il serbatoio è removibile e per ricaricarlo devi solo sfilarlo dal corpo della macchina e posizionarlo sotto il lavandino: una soluzione veloce e molto pratica.
  • Possiede la funzione di parcheggio.
    Che significa? Che se la lasci in verticale è capace di rimanere in piedi da sola, senza che tu debba necessariamente appoggiarla a qualche parete o superficie verticale. Prova a pensare quanto può essere comodo metterla un attimo a riposo nel caso in cui tu debba spostare una sedia o un tavolino durante la pulizia: la puoi mettere in posizione di parcheggio, fare quello che ti serve e riprenderla in mano molto velocemente e senza rischio che cada per terra.
  • Grazie alla sua capacità di regolazione del vapore può pulire tutti i tipi di pavimento, come ad esempio cotto, parquet, gres e marmo.
  • La sua spazzola Vaporforce ha una forma particolare che le permette di arrivare dappertutto, anche grazie allo snodo flessibile.
    Queste caratteristiche le consentono di girare attorno agli oggetti posizionati per terra e pulire anche sotto mobili piuttosto bassi come il letto.
    Inoltre nella parte posteriore della spazzola ci sono delle setole integrate che possono essere utilizzate secondo necessità per rimuovere lo sporco più ostinato. L’azione meccanica di sfregamento delle setole sulla macchia si unisce infatti alla forza del vapore per un’azione combinata sicuramente molto efficace.
  • Il panno in microfibra può essere applicato o rimosso con i piedi, grazie all’uso di una linguetta. Non devi quindi sporcarti o bagnarti le mani.

 

SVANTAGGI LAVAPAVIMENTI A VAPORE POLTI

 

Il modello di lavapavimenti a vapore Polti SV420 ha anche alcuni difetti.

  • Non ha il generatore di vapore estraibile e di conseguenza ha pochissimi accessori. Questo significa che puoi usare questa scopa ad un livello molto semplice, per pulire il pavimento, la moquette e i tappeti. Niente altro.
    E’ vero che nella spazzola Vaporforce ci sono delle setole integrate che aiutano, ma tutta l’azione pulente si concentra sul pavimento. Non puoi pulire vetri, lavandino, forno, divani, ecc… Però il prezzo è molto contenuto, per cui se a te serve un prodotto che pulisca solo i pavimenti questo potrebbe essere il modello perfetto.
  • Ha un raggio d’azione di 5,5 metri. Non è poco, ma è meno dei modelli più avanzati di scopa vapore Polti SV440 e Polti SV450.
  • La confezione contiene un solo panno in microfibra. Io ti consiglio di comprare die panni aggiuntivi, per averne almeno due sempre puliti ogni volta che devi lavare i pavimenti della casa. Se arrivi ad averne 4 puoi permetterti il lusso di avere il ricambio mentre lavi i primi in lavatrice.
    Ti consiglio di comprare i panni originali: non sono regalati ma hanno una buona qualità e si adattano perfettamente alla spazzola Vaporforce. Se noti, la spazzola ha una forma talmente particolare che è difficile trovare panni alternativi e compatibili che ci si adattino bene.

FUNZIONE SPECIALE DEODORANTE FRESCOVAPOR

Anche se la scopa vapore Polti SV420 è un modello semplice ed è dotata di pochi accessori, propone una funzione molto interessante che è la profumazione Frescovapor.
All’interno della testa pulente Vaporforce c’è infatti un piccolo serbatoio che contiene lo speciale profumo Frescovapor. Questo ti permette di rilasciare un adorabile profumo di fresco quando lavi i pavimenti, aumentando il senso di pulizia, comfort e benessere.

Un flacone di Frescovapor lo trovi già nella confezione della scopa, poi quando lo finisci lo puoi ricomprare online su Amazon in offerta:

 

ACCESSORI IN DOTAZIONE

Come abbiamo detto, gli accessori della Polti SV420 non sono moltissimi, ma ti permettono di ottenere ottimi risultati sulla pulizia a vapore di pavimenti, tappeti e moquette.
La confezione contiene:

  • Panno in microfibra
  • Accessorio per tappeti e moquette
  • Deodorante Frescovapor

Hai capito che la scopa a vapore Polti SV420 fa al caso tuo?
Allora comprala subito online su Amazon, approfittando di questa speciale offerta di oggi: