Vileda Steam

L’offerta di oggi è 82,72 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon 

La scopa a vapore Vileda Steam è davvero amatissima. Ne hai già sentito parlare?

Nell’ambito dei prodotti che aiutano a pulire la casa è molto conosciuta e riceve recensioni positive a non finire dai clienti che l’hanno acquistata.

Su Amazon centinaia di persone le hanno attribuito il massimo voto (5 stelline su 5) e il suo voto medio è 4.4 su 5!
Un successo davvero clamoroso.

PUNTI DI FORZA SCOPA A VAPORE VILEDA STEAM

Se questo modello ha ottenuto tutto questo successo ovviamente c’è un motivo. Anzi, ce ne sono tanti e sono tutti molto validi.

  • Costa poco. In effetti ha un prezzo molto contenuto rispetto ai modelli di altre marche e fa quello che promette, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Questa è sicuramente una caratteristica che ingolosisce tutti, non trovi? Fai attenzione però, il prezzo è così basso solo su Amazon, perché su altri siti costa di più. La stessa Vileda esibisce sul suo sito un prezzo di listino ben più alto.
  • Ha una testa triangolare che permette di arrivare facilmente negli angoli e negli spazi più difficili. Questa è una caratteristica che si trova raramente nelle altre lavapavimenti, che di solito hanno una testa rettangolare, con cui è meno semplice arrivare a pulire per bene gli angoli della casa.
  • Questa scopa a vapore Vileda ha un serbatoio d’acqua capiente che ti permette di doverlo ricaricare meno volte. Rispetto al modello Vileda 100 gradi Hot Spray è molto più grande: 400 ml contro i 250 ml. Questo significa che con un solo gesto avrai acqua sufficiente per pulire una grande superficie (probabilmente anche tutta la casa) e non dovrai perdere tempo per rabboccare il serbatoio d’acqua quando questa si esaurisce.
  • In soli 15 secondi la scopa lavapavimenti vileda è pronta ad erogare il vapore e tu non dovrai perdere tempo ad aspettare che torni in temperatura, come invece succedeva con modelli vecchi di lavapavimenti.
  • Uccide il 99,9% dei batteri (analogamente ad altre marche di lavapavimenti a vapore). Utilizzandola correttamente puoi infatti igienizzare tutta la casa con l’uso della sola acqua, perché il vapore da solo è in grado di uccidere la quasi totalità dei batteri presenti sui pavimenti. E’ stata infatti testata sul batterio E.Coli. Questa caratteristica è ideale perchè tu possa avere una casa sempre pulita e in ordine, ma può risultare addirittura indispensabile se vivi con bambini o animali. L’igiene in loro presenza è fondamentale e questa scopa a vapore Vileda è un’ottima soluzione.
  • Non ha bisogno di aggiungere detergenti. Questo significa che puoi mantenere la casa pulita con un occhio all’ambiente e al portafoglio. Non dovrai infatti comprare più i classici detersivi per il pavimento, perché ti basterà inserire l’acqua nel serbatoio per iniziare ad igienizzare.
  • E’ adatta a tutti i pavimenti (piastrelle, parquet e cotto). In particolare per pulire il parquet è bene che tu usi l’apposito selezionatore di vapore e lo regoli al minimo. E’ inoltre dotata di una piastra apposita per pulire anche tappeti e moquette, per garantire un risultato completo.
  • Puoi regolare il getto di vapore manualmente. Come ti dicevo prima, questo dettaglio è fondamentale se hai il parquet, perchè ti permette di impostare un vapore più basso per pulirlo senza rovinarlo.
  • Il cavo è lungo (6 metri) e questo ti permette di muoverti con agilità all’interno della stanza. Se la presa di corrente è situata in un posto abbastanza centrale della casa puoi evitare di spostarti mille volte da una presa all’altra per pulire tutte le stanze.
  • È facilissima da montare.

     

DIFETTI SCOPA A VAPORE VILEDA STEAM

E per quanto riguarda i difetti di questa scopa a vapore Vileda?
Niente di eclatante, devi valutare tu quanto sono importanti per te questi elementi.

  • Si può usare acqua di rubinetto, ma la casa madre consiglia di usare l’acqua distillata se in casa hai l’acqua particolarmente dura, questo significa un costo maggiore e la seccatura di dover andare a comprare l’acqua giusta. Dato però che è solo un suggerimento per migliorare la manutenzione, se nella tua casa l’acqua è dolce o media puoi anche decidere di usare l’acqua di rubinetto.
  • Non ha la funzione Extra Vapore come invece trovi nella gamma di scope a vapore Black and Decker, ma è vero che ha la regolazione manuale del vapore.
  • Non ha altri accessori ad eccezione di quello per pulire tappeti e moquette (ad esempio non ha l’accessorio per pulire le fughe). Questo forse è l’unico vero difetto, ma se ti serve solo per i pavimenti io ti consiglio di comprarla ad occhi chiusi senza pensarci su troppo, perché a questo prezzo è davvero un affare.

 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione contiene:

  1. Manico
  2. Serbatoio
  3. Piastra
  4. Manuale di istruzioni ed avvertenze
  5. Panni per la pulizia in microfibra. La quantità dipende dall’opzione che scegli all’interno della pagina di vendita. C’è la versione con 2 o 4 panni in microfibra o la nuova versione con 2 panni in microfibra e 1 panno Power Pad, brevettato Vileda).
  6. Cavo di alimentazione
  7. Misurino
  8. Accesorie per tappeti/moquette

     

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma delle tante opinioni che i clienti hanno lasciato su Amazon: voto 4.4 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

Leggendo le varie recensioni di questa scopa a vapore Vileda, ecco quello che emerge più frequentemente:

  • È leggera e maneggevole
  • Ha un getto di vapore potente
  • Ha una struttura solida
  • I pavimenti asciugano velocemente
  • Grazie alla testina triangolare pulisce facilmente anche gli angoli (anche se non riesce ad infilarsi negli spazi più stretti, come dietro ai sanitari)
  • Non si vede il livello dell’acqua, per cui si deve sempre usare l’apposito misurino, per sapere quanta acqua introdurre.
  • Il serbatoio non è grandissimo, ma una volta che si svuota basta spegnere la lavapavimenti, rabboccare l’acqua e riaccenderla: in pochi secondi torna a pulire.
  • Il filo è lungo e – dato che non è presente un avvolgicavo – tende a finire sotto alla scopa. C’è quindi da fare un pò di attenzione quando si pulisce, in modo danon finirci sopra con il vapore.
  • Consiglio: comprare sempre almeno 2 panni in più per avere un ricambio costante.