Black and Decker 17 in 1 FSMH1321JMD-QS

Black and Decker FSMH1321JMD-QS

 

Compra al miglior prezzo su Amazon

La scopa a vapore Black and Decker FSMH1321JMD 17 in 1 fa parte del top di gamma, perchè è completa di moltissimi accessori utili.
Ha le funzioni di base dei modelli Black and Decker, ma offre anche la possibilità di pulire nuove superfici.

E’ perfetta per te se desideri avere molte funzioni oltre a quella di pulire e igienizzare il pavimento.

CARATTERISTICHE GENERALI

Con questo modello di lavapavimenti Black + Decker puoi pulire:

  • il barbecue
  • vetri e specchi
  • la doccia (e tutti sappiamo quanto possa essere difficile a volte riuscire ad ottenere un buon risultato)
  • le fughe
  • le piastre di cottura e in generale le superfici della cucina
  • il forno e l’acciaio inox con il rivoluzionario guanto SteaMitt™
  • aree ristrette o di difficile accesso

Puoi inoltre:

  • Rinfrescare i tappeti
  • Stirare gli abiti e le tende verticalmente
  • Igienizzare bagno e sanitari

Se leggerai le opinioni dei clienti potrai trovare diverse persone che si chiedono come mai aprendo la confezione trovano delle goccioline d’acqua nel serbatoio.
La sensazione iniziale infatti è che si tratti di una scopa a vapore che sia già stata usata.

Ti voglio tranquillizzare.
Sul sito di vendita è riportata questa frase, che svela il “mistero”: Attenzione: Per garantire prestazioni ottimali, questo prodotto è stato testato con acqua in fabbrica. Per questa ragione è possibile trovare delle tracce d’acqua all’interno del prodotto, indice di affidabilità e qualità del prodotto.

Quindi è tutto ok, se trovi le famose goccioline avrai la certezza che la macchina è stata testata e funziona benissimo.

PUNTI DI FORZA

Lascia che ti dica una cosa: questa scopa ha davvero tutto quello che ti serve per pulire bene la tua casa.

In particolare vorrei farti notare che:

  • Il serbatoio è grande (500 ml), più di tanti altri modelli in commercio.
    Se fosse più grande probabilmente la scopa arriverebbe a pesare troppo, quindi penso possa essere un buon compromesso fra durata dell’acqua e facilità di spostamento dell’apparecchio. In ogni caso quando finisce l’acqua ci impieghi un minuto a riempire di nuovo il serbatoio e a portarlo a temperatura per ricominciare a pulire.
  • Nella confezione è compreso il guanto SteaMitt, che è un vero e proprio gioiellino. Ti consentirà di pulire molte superfici diverse con pochissima fatica.
  • Ha un cavo di 7 metri che ti consente di girare liberamente per la stanza senza cambiare presa di continuo.
  • Ha la testa ultrasottile e snodabile per raggiungere anche i posti difficili, come le aree intorno ai mobili o ai tavoli.
  • Pulisce tutti i pavimenti sigillati e/o trattabili al vapore.
  • Ha la funzione Autoselect per regolare il vapore su ogni diversa superficie.
    La novità di questo modello è che prima questa funzione era posta sul manico della scopa e quindi si poteva usare solo sui pavimenti, mentre ora l’hanno spostata sul generatore di vapore estraibile. Questo significa che puoi aumentare o diminuire il vapore anche quando usi tutti gli accessori, come ad esempio il guanto SteaMitt™ o le spazzoline.
  • Elimina il 99,9% dei batteri e dei germi senza l’uso di detergenti chimici. Puoi utilizzare semplice acqua del rubinetto.
  • Si scalda in soli 15 secondi ed è subito pronta per iniziare a pulire.
  • Ha la funzione Extra Vapore per le zone più sporche, che hanno bisogno di più potenza per tornare a splendere.

    Compra al miglior prezzo su Amazon

 

DIFETTI

Cosa manca a questa scopa a vapore?

  • L’accessorio per le veneziane. Tieni conto però che puoi sempre utilizzare altri accessori che possono aiutarti a pulirle comunque bene, perché sono multiuso.
  • La funzione di parcheggio, tipica di altri modelli di scopa a vapore Black + Decker.
    In cosa consiste? Nel poter lasciare la scopa in piedi da sola, anche al centro della stanza.
    E’ una funzione comoda da utilizzare mentre pulisci, perché ti permette di mettere un attimo la scopa in stand-by mentre sposti mobili o cavi. Senza questa funzione devi appoggiare la scopa al muro perché possa reggersi in piedi.
    Perché non ce l’ha? Probabilmente perché possiede una testa molto snodabile, che le permette di raggiungere e pulire anche i posti più difficili ma non le consente di rimanere in piedi senza appoggi.
  • Il sistema di profumazione. Se ci tieni tanto a profumare la casa con la scopa a vapore mentre pulisci, questa non è la soluzione migliore.
    Il modello Black and Decker 17 in 1 infatti non possiede l’apposito alloggiamento per le cartucce profumate e il serbatoio è progettato per contenere solo acqua e non altre sostanze come i detergenti profumati.
    Se però il modello di scopa a vapore Black and Decker FSMH1321JMD ti piace molto (e non fatico a crederlo, perchè è veramente molto completo), puoi sempre rimediare a questa piccola mancanza adottando sistemi alternativi per spargere profumo, come i diffusori di essenze.


ACCESSORI INCLUSI

La confezione  della scopa a vapore Black and Decker FSMH1321JMD contiene:

  • 1 sistema di pulizia a vapore guanto SteaMitt™
  • 2 panni in microfibra + 1 panno lucidatura + 1 panno ruvido per il guanto SteaMitt™
  • 1 tubo flessibile
  • 1 accessorio lavavetri
  • 1 accessorio per la pulizia dei tappeti
  • 1 accessorio con 3 spazzole intercambiabili e getto di vapore frontale
  • 1 bocchetta di regolazione del vapore
  • 1 accessorio 3 in 1 per rinfrescare i tessuti e stirare in verticale
  • 1 panno in microfibra triangolare
  • 2 panni in microfibra rettangolari

Per esperienza personale ti consiglio di comprare anche dei panni di ricambio in più, perchè potrebbe accadere che dopo aver iniziato a lavare ti ritrovi con il panno sporco e tu abbia bisogno di cambiarlo subito per continuare a pulire.

Valuta se e quanti comprarne secondo l’uso che ne vuoi fare.
In linea di massima io ti consiglio di acquistare anche una confezione di panni in microfibra rettangolari e un set di panni di ricambio per il guanto Steamitt.

Comprando la scopa a vapore Black and Decker FSMH1321JMD online puoi risparmiare molti soldi.
Prova a controllare le offerte di oggi.
Sappi che si tratta di promozioni che possono cambiare molto velocemente, quindi se trovi un prezzo strepitoso ti conviene acquistare prima che l’offerta scada.

Compra al miglior prezzo su Amazon

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

12 risposte

  1. Ciao scusami,ho da pochi giorni la black and decker 17 in 1 modello FSMH1321JMD ma vorrei capire meglio qual’è l’accessorio per pulire le fughe, perché da quel che ho capito leggendo la tua recensione credo di non averlo, nonostante scrivi che dovrebbe essere in dotazione con questo modello

      1. Ho notato che lascia aloni sul gres porcellana e il panno non.si.sporca nella parte centrale ma solo ai bordi. É normale?

        1. Ciao Patrizia, dovresti sentire l’assistenza Black & Decker per avere una risposta precisa. A me non è mai successo. Gli aloni potrebbero derivare dal fatto che rimani a lungo sulla stessa piastrella, oppure dal fatto che lo stai usando da poco. All’inizio infatti gli aloni che si vedono potrebebro essere i residui chimici dei precedenti detersivi che hai usato. A forza di passare con la scopa verranno via. Per quanto riguarda l’altro tuo dubbio sul panno non so risponderti.

  2. Quando finisce l’acqua, il serbatoio si può rabboccare subito o bisogna aspettare che si raffreddi ed eventualmente dopo quanto tempo si può usare.
    Grazie

  3. Ciao una domanda.. L’accessorio triangolare può essere attaccato alla scopa direttamente (per arrivare in angoli del pavimento piccoli, come esempio in bagno tra i sanitari) oppure può essere usato solo con la prolunga e il serbatoio estraibile?
    Grazie mille

    1. Ciao Lia, la seconda che hai detto. Si usa con prolunga, una volta che hai estratto il serbatoio. Spero di esserti stata utile. Buona giornata!

  4. Buonasera ho una lava pavimento della Black & Decker 17 in 1 che non funziona più riscalda ma non esce vapore la spia non accende cosa devo fare?

    1. Buongiorno Bartolo, dovresti sentire direttamente l’assistenza clienti Black & Decker per avere consigli su come risolvere. Buona giornata.

    2. Stesso identico problema, non esce il vapore e fa la pozza a terra
      A malapena un anno di vita e utilizzata ovviamente non tutti i giorni

  5. Mi sapete dire se si trova questo identico modello, ma senza gli accessori? Ho rotto il manico e vorrei riacquistarlo ma, appunto, senza accessori, non mi serve una nuova caldaia ma solo il corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Offerta a tempo

POLTI SV 440

129,90
89,90
  •  

15 funzioni in 1.
Elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri.
Amato da migliaia di persone su Amazon.
Leggi la recensione completa.