Una delle domande frequenti che le persone si fanno sulla pulizia dei pavimenti riguarda la scopa a vapore aspirante: esiste una scopa a vapore che aspira e lava?
Ovviamente si tratta di una funzione molto comoda, che permette di:

  • risparmiare sull’acquisto di due diversi elettrodomestici.
  • impiegare meno tempo e fatica per pulire la casa.

Voglio che tu sappia una cosa: esistono in commercio diversi modelli di scopa a vapore aspirante, ma non così tanti come ti potresti aspettare.
La normalità è la classica scopa a vapore che lava il pavimento o altre superfici della casa, ma che da sola non basta. Di solito è necessario prima passare con un buon aspirapolvere per rimuovere tutto lo sporco, a partire dalle briciole più grandi per finire con la polvere.
Una volta che si è aspirato con cura il pavimento si può passare alla pulizia a vapore con la lavapavimenti.
Come dicevamo esistono però in commercio dedli elettrodomestici che prima aspirano e poi lavano, assicurando un lavoro completo di pulizia delle superfici. Potremmo definirlo un aspirapolvere a vapore.

Passiamo al dunque: vuoi sapere quali sono i migliori modelli di scopa a vapore aspirante che puoi comprare online?

 

 

Mediashopping H2O X Power

 

 

E’ il modello più avanzato di aspirapolvere che lava tra quelle viste in TV su Mediashopping. Possiede 6 funzioni in 1 ed è in grado anche di aspirare i liquidi.
Ecco le sue 6 funzioni:

  1. Aspirapolvere verticale
  2. Aspiratore per liquidi verticale
  3. Pulitore a vapore verticale
  4. Aspirapolvere portatile
  5. Aspiratore per liquidi portatile
  6. Pulitore a vapore portatile

Questo modello di aspirapolvere e lavapavimenti a vapore di Mediashopping è in assoluto uno dei modelli più evoluti, anche confrontandolo con le altre marche di lava aspira pavimenti.
Già non è facile trovare in commercio dei modelli di aspirapolvere vapore, ma attualmente la funzione di aspirazione dei liquidi è fuori da ogni standard.
Se hai bisogno di questo genere di prestazioni puoi anche fermare la ricerca, perché non troverai altre soluzioni simili a questo gioiello di aspira e lava pavimenti H2O. Il prezzo – rapportato alle ottime funzionalità – è davvero un affare.

Comprala subito

 

 

Philips FC7080/01 Aquatrio Pro

 

 

Questo modello Philips  svolge 3 funzioni in 1: aspira, lava e asciuga.
Anche in questo caso aspira polvere, piccoli detriti e acqua, mentre il sistema di lavaggio pavimenti non è la classica pulizia a vapore.

Pur non rientrando nella categoria delle scope a vapore ho pensato che potesse essere interessante per te, perchè garantisce prestazioni davvero elevate. Per lavare utilizza acqua pulita nebulizzata.
A questo punto lo sporco si dissolve nell’acqua e viene poi catturato in un serbatoio separato. Questo consente sempre di nebulizzare acqua pulita senza confonderla con quella ormai sporca.

Come avviene infine l’asciugatura? La velocità di rotazione della spazzola crea un flusso di aria che permette di asciugare il pavimento, quasi del tutto. E’ stato provato che i pavimenti asciugano il 50% più velocemente rispetto alla classica pulizia con lo straccio.

Philips FC7080/01 Aquatrio Pro è una scopa lava asciuga che utilizza semplice acqua del rubinetto e – contrariamente a quello che normalmente si può fare con le scope a vapore – qui puoi aggiungere anche un detergente che produca poca schiuma e che sia adatto alle superfici dure.

Su che pavimenti si può utilizzare?
Philips FC7080/01 Aquatrio Pro è ideale per tutti i pavimenti duri (adatto per la pulizia su bagnato): legno, parquet, laminato, vinile/linoleum, ceramica/piastrelle, marmo/pietra naturale.
Il prezzo di questa scopa lava asciuga è più alto rispetto alla media, ma anche le prestazioni sono decisamente più elevate.