HAI POCO TEMPO PER LE PULIZIE DI CASA

 

Questo è uno dei principali problemi che viene risolto al volo da una lavapavimenti. Io ne sono testimone: da quando la uso il tempo che dedico alla pulizia è diminuito drasticamente, mentre i risultati sono migliorati.

Tutti i modelli di scopa a vapore ti possono aiutare a far tornare linda la tua casa in poco tempo, ma con alcune differenze:

i modelli base che costano poco solitamente hanno pochi accessori o non ne hanno affatto, quindi puoi velocizzare solo la pulizia dei pavimenti e – se hanno l’accessorio apposta – anche quella di tappeti e moquette.
Ti ricordo che la scopa a vapore tradizionale lava con il vapore, ma non aspira: dovrai quindi pulire i pavimenti con l’aspirapolvere prima di usare il vapore.

Dimenticati di perdere tempo per tirare fuori il secchio e il mocio, versare detersivo e acqua, lavare e strizzare, buttare via l’acqua sporca.
Con la scopa a vapore riempi il serbatoio di sola acqua, attacchi la spina alla corrente e dopo pochi secondi stai già lavando! E se vuoi un panno pulito perchè il primo è già sporco basta un gesto del piede che stacca il panno sporco dal velcro e lo sostituisce con uno pulito.

i modelli di fascia media e di fascia alta possiedono di solito numerosi accessori con cui puoi pulire anche moltissime altre superfici di casa, come ad esempio vetri, specchi, piani di lavoro, piani cottura, sanitari, automobili, materassi, divani, ecc.
In questo caso puoi rendere più veloci tutte le pulizie, non solo quelle dei pavimenti.

se il tuo tempo è davvero pochissimo esistono anche pochi modelli molto validi di scopa a vapore aspirante, che sono progettati per aspirare e lavare.
Con alcuni devi prima aspirare e poi lavare, mentre altri ti consentono di aspirare e lavare contemporaneamente. Un bel risparmio di tempo!
I prezzi in questo caso salgono, ma se il tempo per te è prezioso potrebbero essere i soldi spesi meglio della tua vita.

HAI POCA VOGLIA DI METTERTI A PULIRE

Non ti dirò che con la scopa a vapore ti verrà una voglia infinita di lavare i pavimenti di casa o di dare una bella lustratina al forno. Eh no, mi spiace. Va bene che questo apparecchio è praticamente indispensabile, ma non è ancora capace di fare magie!

La voglia purtroppo la devi trovare tu, però posso dirti che sicuramente ne avrai di più perchè tutti i modelli rendono il lavoro più veloce e leggero, quindi l’idea di riordinare la casa non sarà più così inaffrontabile.

Penso ad esempio all’universo di uomini che vivono da soli e che magari non sono esattamente dei provetti casalinghi, ma penso anche alle donne che tornano stanche dal lavoro e non hanno davvero voglia di farsi del male perdendo altro tempo a sistemare casa.

In questo caso posso dirti che tutti i modelli di scopa a vapore possono aiutarti.
Ti consiglierei di stare su un modello con i fili (quasi tutti sono predisposti per collegarsi alla corrente) perché così ti eviti le attese dei tempi di ricarica e magari di scegliere un modello con un serbatoio d’acqua di almeno 350 ml, così non devi ricaricarlo spesso.

Vale anche in questo caso il discorso che facevo prima: una soluzione ottimale potrebbe essere la scopa a vapore aspirante, perchè ti consente di aspirare e lavare tutto in uno.
Se hai poca voglia di pulire sicuramente sarà la tua salvezza!

BAMBINI & ANIMALI: DEVI IGIENIZZARE LA CASA

 

Forse anche tu hai bisogno di igienizzare spesso la casa, sia per esigenze personali, sia perché magari hai un bambino piccolo o un animale che richiedono delle cure extra e un’igiene sempre perfetta.

Mettersi a lavare per terra con secchio e spazzolone tutti i giorni diventa davvero eccessivo e massacrante, ma puoi rimediare molto facilmente con una scopa a vapore.
Ti ricordo infatti che la quasi totalità di scope a vapore eliminano il 99,9% di germi e batteri con la sola forza del vapore, quindi ti assicurano l’igiene di cui hai bisogno.

Il tuo bimbo potrà tranquillamente gattonare per casa e il tuo cane e il tuo gatto potranno permettersi anche di sporcare qualcosa, perché in men che non si dica tu avrai già pulito tutto.

Per quanto io mi sforzi, non riuscirò mai a trasmetterti il senso di relax che provo io da quando ho iniziato ad utilizzare la mia lavapavimenti.
Sai qual è il bello?
Che in pochissimo tempo netto tu puoi tirare fuori la tua alleata e pulire anche solo una stanza.

Tuo figlio ha ribaltato per terra del cibo? Il tuo cane è entrato con le zampe sporche e ha pensato bene di disseminare impronte in soggiorno?
Non è più un problema con la scopa a vapore! La riempi d’acqua, la attacchi alla corrente e lavi. Poi la rimetti via.
Niente più detersivi, acqua sporca da gestire, secchio che rimane bagnato, panno da strizzare.

E’ grandioso, lasciatelo dire.
Considerando che quando hai un bambino piccolo hai già poco tempo di tuo, perché sprecarne per pulire casa con secchio e straccio?
Ti consiglio in proposito di leggere un articolo di approfondimento su come igienizzare la casa quando hai un bambino.

 

HAI QUALCHE PROBLEMA FISICO E NON RIESCI A FARE SFORZI

Questo è un altro problema che la scopa a vapore risolve molto facilmente.
Magari senti un po’ gli acciacchi dell’età o forse ti sei infortunato.
Magari hai un  problema di movimenti e coordinazione o magari sei in dolce attesa e tutti gli sforzi stanno diventando sempre più insostenibili per te.
Qualunque sia il tuo problema, qui c’è la soluzione.

Io ricordo ancora con terrore tutte le volte che giravo a pulire i pavimenti di casa con il secchio d’acqua pieno e con il mocio.
Una fatica inaudita, soprattutto d’estate quando faceva molto caldo e gli sforzi erano ancora più faticosi.
Ora invece con la lavapavimenti è tutto più semplice, perchè non devo sollevare nessun peso (come il secchio pieno d’acqua) e devo solo trascinare per terra la scopa, che non è nemmeno troppo pesante.

Inoltre è molto snodabile, quindi riesco ad arrivare dappertutto senza sforzi.
Non devo più nemmeno chinarmi per strizzare lo straccio e non devo più far fatica a strizzare il mocio. Tutte queste inutili faticacce sono finite!

Scegli un modello particolarmente leggero (ideale sotto i 3 Kg.) e se lo cerchi con il generatore di vapore estraibile fai attenzione che una volta acceso il pulsante tu non debba tenerlo premuto per tutta la durata della pulizia, perché se hai qualche problema alle mani potrebbe essere stancante.

Questi sono due modelli di lavapavimenti leggeri che ti consiglio. Il primo ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il secondo è addirittura un modello di scopa a vapore senza fili.

Offerta
BLACK+DECKER FSM1616-QS Lavapavimenti a...
254 Recensioni
Offerta
Polti MOPPY Red Lavapavimenti a Vapore...
202 Recensioni

AMI LA NATURA E CERCHI PULIZIE ECOLOGICHE

Qui vai sul sicuro.
La pulizia a vapore è un metodo assolutamente ecologico di pulire la casa
, che ti permette di utilizzare solo acqua per detergere a fondo e igienizzare tutte le superfici.

Non dovrai più comprare diversi tipi di detergenti e non diffonderai più nell’ambiente acque sporche piene di sostanze chimiche.
Il vapore è la soluzione perfetta per chi è ecologista e ha a cuore la natura.
Se vuoi che ogni tua scelta sia etica e responsabile allora orientati sulla pulizia a vapore.

Scegliendo un modello base di scopa a vapore rinuncerai all’uso dei detergenti per il pavimento, ma se deciderai di comprare un modello con tanti accessori, potrai rinunciare a molti più prodotti di pulizia, perchè riuscirai a pulire quasi tutte le superfici di casa con la forza del vapore acqueo.

STIRARE? SCHERZIAMO?

Sento in giro sempre più persone che fanno il possibile per non stirare.
Alcune si ingegnano nello stendere i vestiti con estrema cura, altre utilizzano un giro di centrifuga basso quando lavano in lavatrice ed altre ancora sfruttano gli accessori della scopa a vapore.

Se anche tu non ce la fai proprio ad affrontare l’idea di stirare dei vestiti, hai trovato la soluzione al tuo problema.
Ci sono diversi modelli di scopa a vapore che infatti propongono un accessorio che serve per rinfrescare i tessuti: le tende, i divani e i vestiti.

E’ perfetto per chi vuole ridare aria ad un vestito leggermente spiegazzato, ma molti utilizzano questo metodo anche per togliere le grandi pieghe da camicie e altri indumenti.

Se l’argomento ti sta a cuore ti consiglio di leggere il mio articolo sulla scopa a vapore per stirare. Troverai anche le indicazioni per i migliori modelli da comprare.

Stiratrice verticale a vapore modello Ezfull

VUOI RISPARMIARE SULLE SPESE DI PULIZIA

Risparmiare sulle spese di pulizia? E chi non lo vorrebbe?

La lavapavimenti ti aiuta anche in questo perché potrai:
dire addio alla spesa per i detergenti: quello per i pavimenti, quello per i vetri e gli specchi, quello per i sanitari, ecc.
diminuire la spesa dell’acqua: ne serve pochissima rispetto a quella che utilizzi di solito per lavare con mocio e secchio.
diminuire la spesa del riscaldamento: in inverno i pavimenti si asciugano più rapidamente se li pulisci con il vapore, perché quel sottilissimo strato di vapore acqueo si disperde più velocemente dello strato di acqua fredda o al massimo leggermente calda che di solito lasci dopo essere passata con il mocio o con lo straccio.

VUOI PULIRE IN PARTICOLARE ALCUNE SUPERFICI

Spesso le persone si avvicinano all’idea di comprare una scopa a vapore perché vogliono pulire una particolare superficie della casa e fanno fatica con i metodi tradizionali.

A volte ci impiegano un mare di tempo, a volte non ottengono i risultati sperati, quasi sempre si affaticano moltissimo. Quindi cercano tutte un metodo più semplice e veloce per ottenere quello che vogliono senza fare troppa fatica.

Alla fine moltissime persone decidono di acquistare una lavapavimenti a vapore perché capiscono che spesso è la soluzione ad una marea di problemi.
Se anche tu ti riconosci in questa descrizione, prova a vedere se anche tu puoi risolvere il tuo problema leggendo il mio articolo di approfondimento su cosa si può pulire con una scopa a vapore.