Solitamente i motivi per cui si cercano online i panni per la scopa a vapore Black and Decker sono due:
– si devono sostituire i panni precedenti, ormai vecchi.
– c’è bisogno di avere un ricambio maggiore di panni, per poterne sempre avere alcuni pronti da usare mentre quelli sporchi aspettano di essere lavati.

Sono sicura che questo articolo ti potrà intereressare, sia che tu stia pensando di comprare una scopa a vapore Black and Decker, sa che tu l’abbia già acquistata.
Ho deciso infatti di raccogliere un elenco di tutti i panni lavapavimenti che potrebbero servirti per la tua scopa a vapore Black and Decker.

Puoi comprare tutti questi ricambi su Amazon, approfittando delle varie offerte e promozioni che spesso si trovano online. Grazie a questi prezzi d’occasione puoi approfittare di sconti anche piuttosto consistenti che possono anche toccare (e superare) il 50% rispetto al prezzo di listino.
In questo articolo ti elencherò tutti i ricambi originali unitamente ad alcune proposte di panni steam mop compatibili, che sicuramente ti permetteranno di risparmiare sulla spesa. Leggendo le opinioni di chi li ha già comprati potrai farti un’idea più precisa sulla qualità dei materiali e sulla loro efficacia.


RICAMBI PER TESTA PULENTE PRINCIPALE

Iniziamo con i panni in microfibra per la testa pulente, che come sai vanno usati per rimuovere lo sporco su pavimenti e superfici da pulire.
Il vapore esce dalla macchina, ci passa attraverso e il panno cattura lo sporco che si scioglie.

Di solito la confezione della scopa a vapore ne prevede solo uno (o in alcuni casi due), ma non mi stancherò mai di dirti che in effetti sarebbe meglio averne almeno 4. Tanto meglio se sono di più.

Tutto diventa più facile e comodo quando hai tutto il tempo di lavare in lavatrice quelli sporchi e nel frattempo hai già pronti altri due panni puliti per la pulizia.

PANNI ORIGINALI

I panni originali per lavapavimenti Black and Decker sono realizzati con la tecnologia Easy Glide.
Cosa significa? Che sono composti in parte da microfibra e in parte da nylon, per assicurare la rimozione dello sporco unita alla resistenza.

Si possono tranquillamente lavare in lavatrice a 60° senza candeggianti e ammorbidenti e sono riutilizzabili oltre 100 volte.

Il bello di questi panni Black and Decker rettangolari è che hanno una linguetta grazie alla quale possono venire rimossi dalla testa pulente con un piede, senza bisogno di chinarsi o sporcarsi le mani.

Il kit dei panni originali Black & Decker è composto da due pezzi.
Eccolo.

Offerta
BLACK+DECKER FSMP20-XJ Set di Panni in...
802 Recensioni

PANNI COMPATIBILI

Se vuoi più panni ma non sei disposto a spendere cifre molto più elevate ti segnalo che ci sono anche dei panni non originali ma che sono compatibili, che vendono venduti in kit.

Non saprei sinceramente dirti se funzionano altrettanto bene e se riescono a rimuovere efficacemente lo sporco.
Sicuramente sono un’alternativa decisamente più economica, perchè il singolo panno ti costa molto meno.

Ti lascio qui sotto il link con l’offerta.

RICAMBI PER MINI TESTA PULENTE TRIANGOLARE

Con le scope a vapore Black + Decker non ci sono solo i panni rettangolari, perchè questa ditta ha creato anche una mini testa pulente triangolare che ha bisogno di piccoli panni di ricambio.

PANNI ORIGINALI

Anche in questo caso puoi comprare a parte un kit di due panni triangolari con la tecnologia Easy Glide, per dare il cambio a quelli che già stai usando, o per sostituirli nel caso si siano logorati con un uso continuo e massiccio.

Se ti stai chiedendo come si usano questi panni, sappi che sono stati realizzati per la mini testa pulente triangolare, che è in dotazione con pochi modelli di scopa a vapore Black and Decker, ma che si può acquistare  a parte per utilizzarla con un modello di lavapavimenti compatibile.
La forma triangolare serve per passare meglio negli angoli e negli spazi stretti, ma è utilissima anche per pulire con il vapore le superfici verticali come le piastrelle.

Ecco la promozione di oggi su Amazon dei panni di ricambio originali.

PANNI COMPATIBILI

Gli stessi panni di forma triangolare si trovano anche in versione compatibile, che ti assicura un discreto risparmio.
Volendo vendono anche il kit che comprende sia ricambi della testa pulente principale che quelli della mini testa triangolare.

RICAMBI PER GUANTO STEAMITT

Sempre in tema di panni ti devo assolutamente ricordare che ci sono anche i kit di ricambio per il guanto Steamitt, che io tanto amo.
Quando il guanto arriva a casa di solito è provvisto di due panni in microfibra, ma secondo me sono ampiamente insufficienti. Questo perché si tratta di un accessorio che si può usare per pulire moltissime superfici e quindi è facile che si sporchi velocemente, soprattutto se si tratta di superfici particolarmente sporche.
Ti consiglio quindi di aggiungere qualche panno alla dotazione iniziale. Anche in questo caso puoi scegliere tra panni originali e altri compatibili.

PANNI ORIGINALI

Puoi scegliere se comprare il kit basic con due panni in microfibra oppure il kit speciale da 5 panni, dove troverai quello in microfibra, quello più delicato e adatto a pulire il bagno, un panno ruvido e uno ideale per la lucidatura.

PANNI COMPATIBILI

Ecco la versione compatibile di panni di ricambio per il guanto Steamitt Black + Decker.