Forse sei già il felice proprietario di una lavapavimenti a vapore Vileda, o forse vuoi leggere maggiori informazioni prima di acquistarne una. In ogni caso sappi che i panni contenuti nelle confezioni originali sono sempre insufficienti, per cui ti consiglio di comprare anche una confezione extra di panni di ricambio per la tua nuova lavapavimenti Vileda.
Comprando una confezione avrai due panni in più che si aggiungeranno a quelli già presenti nella confezione della scopa a vapore.

Perchè ne servono almeno 4?
I primi due probabilmente li useresti insieme, perché cambiando il panno quando sarai a metà pulizia ti garantirai di avere sempre la massima igiene. Altrimenti rischieresti di arrivare a pulire l’ultima stanza della casa con un panno praticamente nero.

Gli altri due panni ti servono per dare il cambio ai primi due per la volta successiva in cui laverai i pavimenti.
In questo modo hai il tempo di lavare i primi in lavatrice e di farli asciugare.

Tante persone trovano comodo avere 4 panni invece di 2.
Il mio consiglio è di fare come loro, io stessa ho seguito il loro esempio e mi sono trovata bene.

Sono compatibili con entrambe le scope a vapore Vileda: sia con il modello Steam che con la 100° Hot Spray.

Offerta
Vileda Panno Ricambio Scopa Vapore, in...
257 Recensioni

Ti voglio lasciare il link anche ad altri due tipi di panni non originali Vileda, ma che si potrebbero prestare a sostituire quelli originali perchè hanno una forma triangolare.
Gli utenti che li hanno utilizzati li trovano sicuramente meno qualitativi rispetto agli originali, ma riscontrano comunque un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Il primo set comprende panni bianchi e panni blu: i primi sono ottimi per pulire i pavimenti in laminato e vinile, mentre i secondi si adattano meglio a piastrelle e legno.
Gli utilizzatori raccontano che quelli blu puliscono meglio, ma ogni tanto lasciano dei residui che poi vanno tolti.
Quelli bianchi invece sono molto sottili e rischiano di rompersi.

Qualcuno ha trovato utile mettere il panno originale Vileda sotto e sopra ricoprirlo con il panno bianco di questo set: in questo modo il panno originale resta pressoché pulito mentre quello originale non si rompe ed esegue meglio il suo lavoro.

Il secondo set comprende solo panni bianchi e anche qui c’è chi si lamenta della sottigliezza dei panni e della scomodità del loro posizionamento sulla scopa a vapore Vileda.
Gli originali infattihanno una misura perfetta e sono più semplici da far aderire alla testa pulente.

Il terzo set è composto da panni che solo leggermente più grandi e più spessi degli originali, ma il vapore passa ugualmente e molti clienti sono soddisfatti, soprattutto per l’efficacia nella pulizia.

Valuta tu i pro e i contro: si sa che i panni originali per scopa a vapore Vileda sono il top della qualità e delle prestazioni, ma i ricambi compatibili costano decisamente meno.