“Lavapavimenti

Il prezzo offerta di oggi è 86,47 EUR

Risparmia su Amazon

 

CARATTERISTICHE HOOVER STEAM CAPSULE CAP1700D 011

 

La scopa a vapore Hoover CAP1700D 011 è un modello leggermente più evoluto della lavapavimenti Hoover CAN1700R 011 e ad un prezzo leggermente maggiore regala la possibilità di utilizzare ben 2 spazzole al posto di 1.
La testa pulente infatti è rettangolare, come la quasi totalità di scope a vapore delle varie marche, ma con un semplice gesto del piede puoi estrarre una minitesta triangolare che ti permette di pulire bene negli angoli e negli spazi stretti, utilizzando le setole incorporate per rimuovere lo sporco più ostinato.
Tieni conto che questa lavapavimenti a vapore Hoover lava solo per terra, non avendo generatore di vapore estraibile e altri accessori per pulire anche le altre superfici della tua abitazione.

Per rendere pulita e splendente ogni stanza utilizza solo la forza igienizzante del vapore e non ha bisogno di detersivi.
Questo significa che grazie a questo prodotto potresti risparmiare molti soldi, contribuendo allo stesso tempo al benessere dell’ambiente. Infatti non produrrai più spazzature (imballaggi di plastica dei detergenti) e non inquinerai le acque con i residui chimici dei detersivi. Un bel vantaggio, non credi?

 

PUNTI DI FORZA

 

Ora ti voglio parlare dei punti di forza di questo modello, perché tu possa fare le tue valutazioni e capire se è adatto alle tue esigenze.
Devi sapere che:

  • questa lavapavimenti Hoover a vapore possiede 2 tipi di teste pulenti: quella rettangolare per gli spazi più grandi e quella triangolare dotata di setole per pulire gli spazi più stretti e soprattutto le macchie più difficili da togliere, grazie all’azione di sfregamento.
    Sappi che sono rare le scope a vapore dotate di doppia testa pulente, infatti la maggior parte dei modelli offre solo la classica spazzola grande rettangolare. Questa caratteristica della lavapavimenti Hoover CAP1700D 011 è quindi particolarmente allettante per chi desidera avere entrambe le possibilità a disposizione.
  • il serbatoio è molto grande e capiente, ben 700 ml!
    Questo è ben più del serbatoio che hanno in media gli altri modelli e permette a questa lavapavimenti Hoover di durare più a lungo durante la pulizia.
    Se puoi caricare più acqua nel serbatoio significa infatti che non devi interromperti continuamente per rabboccarlo mentre stai lavando per terra e questo è un bel risparmio di tempo.
    In linea di massima la sua autonomia è di circa 25 minuti. Questo significa che con una casa piccola non avrai bisogno di fermarti per ricaricare il serbatoio d’acqua, mentre se vivi in una casa medio-grande dovrebbe essere sufficiente un’unica ricarica per completare le tue pulizie domestiche.
    Fortunatamente il tempo necessario per il riscaldamento è davvero corto (solo 30 secondi), così puoi ripartire velocemente con le tue pulizie senza inutili attese.
  • Il serbatoio è removibile e lo puoi posizionare direttamente sotto al lavandino per riempirlo d’acqua. Questo ti consente di evitare la doppia perdita di tempo che avresti normalmente con olti altri modelli di lavapavimenti a vapore, cioè quella di riempire un dosatore sotto il lavandino e poi con il dosatore riempire il serbatoio.
    Con questo modello di scopa a vapore Hoover viene saltato il doppio passaggio e tu ci impieghi meno tempo a pulire.
  • Il cavo è lungo ben 7 metri e questo ti permette di avere una buona autonomia quando lavi il pavimento. Puoi inserire la presa di corrente in un punto centrale della casa e pulire le stanze vicine senza dover continuamente staccare e riattaccare il cavo.
  • Puoi regolare la lunghezza del cavo attraverso un comodo e funzionale avvolgicavo manuale: questo piccolo accorgimento ti permette di mantenere la lunghezza del cavo lunga a piacere, per arrivare fino a dove ti serve, ma senza avere cavo in eccesso sul pavimento, che rischierebbe di ostacolare le pulizie e di sporcare le zone già pulite.
  • Puoi sfruttare la funzione di parcheggio, grazie alla quale la scopa Hoover è in grado di reggersi in piedi da sola autonomamente. Questo significa che ad ogni pausa che devi fare durante la pulizia non dovrai faticare per trovarle una sistemazione in piedi, magari appoggiata malamente a qualche mobile, con il rischio costante che cada e si rompa. Grazie al “parcheggio” puoi lasciare la lavapavimenti in piedi da sola ogni volta che vuoi, ad esempio quando devi riempire il serbatoio d’acqua o quando ti servono entrambe le mani per spostare sedie ed altri ostacoli che trovi davanti a te sul pavimento.
  • Puoi infine trasportare la tua scopa vapore Hoover con facilità, grazie alla maniglia di trasporto. Questa maniglia può tornarti comoda sia per trasportare la scopa nel ripostiglio, sia per portarla da un piano all’altro della casa, nel caso la tua abitazione si sviluppasse su più livelli.

 

Risparmia su Amazon

DIFETTI

 

La scopa a vapore Hoover Steam Capsule CAP1700D 011 ha anche qualche difetto. In particolare vorrei segnalarti che questo modello Hoover:

– non ha un generatore di vapore estraibile: questo significa che puoi utilizzarla solo ed unicamente per lavare per terra, ma non la puoi sfruttare per pulire altre superfici della casa come piani di lavoro, finestre o sanitari. Se ti interessano anche queste funzioni ti consiglio di orientarti sul modello più evoluto di lavapavimenti a vapore Hoover CA2IN1D 011, ovvero la Steam Capsule 2 in 1.
non ha la possibilità di regolare il vapore, quindi dovrai utilizzare la stessa potenza di vapore sia sulle superfici delicate come il parquet, sia sulle macchie più difficili e ostinate (che avrebbero bisogno di una potenza maggiore). Se ti interessa un modello Hoover con regolazione di vapore puoi acquistare la CAD1700D 011 oppure la CA2IN1D 011.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può utilizzare per pulire tutti i pavimenti, anche in legno e laminato, basta che siano sigillati. Con l’apposito accessorio è anche possibile pulire i tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? sì, è consigliato per grandi spazi perché possiede un serbatoio dell’acqua particolarmente capiente. Grazie ai suoi 700 ml potrai pulire tutta la casa con un minor numero di ricariche d’acqua (addirittura nessuna, se la tua casa è piccola).
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? L’accessorio per pulire i tappeti.

 

A CHI È CONSIGLIATA

 

La scopa elettrica a vapore Hoover è adatta per chi ricerca un prodotto basilare che pulisca bene i pavimenti e i tappeti, con la garanzia di un marchio conosciuto ed affidabile.
Inoltre è indicata per chi vive in una casa o appartamento di grande dimensioni, perché con il suo serbatoio grande di ben 700 ml può far risparmiare molto tempo, dato che necessità di meno rabbocchi d’acqua.
In caso di abitazioni piccole si può addirittura arrivare alla fine delle pulizie con un’unica carica d’acqua, senza doversi interrompere nemmeno una volta.

 

PREZZO HOOVER STEAM CAPSULE CAP1700D 011

 

Il prezzo di questa macchina si situa all’interno della fascia media. Non è economica, ma nemmeno costosa. Del resto pesano da un lato l’affidabilità della marca Hoover e dall’altro l’assenza di accessori per pulire altre superfici, oltre ai pavimenti.

 

 

ACCESSORI INCLUSI NELLA CONFEZIONE

 

Nella confezione sono inclusi due panni. Dalla scheda prodotto di Amazon e dal sito del produttore non si capisce se è compreso anche l’accessorio per i tappeti. Il produttore lo cita, ma non è chiaro se si tratti di un accessorio acquistabile separatamente o di un pezzo compreso nella confezione della scopa.

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

 

A parte puoi comprare dei panni aggiuntivi, per poter avere sempre un ricambio durante le pulizie (nel caso il panno si sporchi molto) e anche per avere sempre un paio di panni puliti mentre gli altri attendono di essere lavati in lavatrice.

Qui sotto ti metto alcuni panni compatibili per scopa a vapore Hoover, di buona qualità. Non sono della dimensione esatta, ma diversi utenti li utilizzano ugualmente con soddisfazione, soprattutto considerando il prezzo economico e l’ottima resa.
Ci sono due tipi di panni: quello di densità media serve per la pulizia di tutti i giorni, mentre l’altro è ad alta densità e serve per una pulizia più vigorosa in situazioni di sporco difficile.

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

 

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni scopa a vapore Hoover Steam Capsule CAP1700D 011: voto 3.0 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

 

Risparmia su Amazon