“Steam

Il prezzo offerta di oggi è 79,59 EUR

Acquista su Amazon

 

CARATTERISTICHE HOOVER STEAM CAPSULE CAN1700R 011

La lavapavimenti Hoover Steam Capsule CAN1700R 011 è uno dei modelli più semplici di casa Hoover. Si tratta infatti di un prodotto utile per pulire i pavimenti, ma privo della dotazione di accessori extra con cui lavare altre superfici della casa.
Questa ottima lavapavimenti Hoover è infatti adatta a lavare con il vapore ogni genere di pavimento, compresi parquet e laminati, purché sigillati. Inoltre è dotata di uno speciale accessorio da montare sulla testa pulente per detergere anche i tappeti di casa.

 

PUNTI DI FORZA

Trattandosi di un modello basic tra le proposte di lavapavimenti Hoover il vero punto di forza è lìottimo rapporto tra qualità e prezzo, perché questa macchina offre ottime prestazioni, pur rimanendo all’interno di una fascia di prezzo economica.
In particolare questo modello di lavapavimenti a vapore Hoover può contare su:

  • un tempo di riscaldamento estremamente veloce di pochi secondi, dopo il quale è già pronto a funzionare.
  • un’autonomia di funzionamento di 25 minuti, che normalmente ti permettono di pulire completamente una casa di dimensioni medie.
    Nel caso tu esaurissi l’acqua prima di aver ultimato le tue pulizie è sufficiente riempire di nuovo il serbatoio dell’acqua, attendere pochi istanti e poi sarai nuovamente pronto per ricominciare la pulizia.
  • un serbatoio grande e molto capiente, con i suoi 700 ml. In media le scope a vapore di altre marche utilizzano serbatoi molto più piccoli, tra i 350 e i 500 ml. Un serbatoio grande ti permette di avere più autonomia nelle faccende domestiche, senza costringerti a ricaricarlo d’acqua dopo poco tempo.
    Un altro grande vantaggio legato al serbatoio è dato dal fatto che si tratta di un pezzo estraibile.
    Cosa significa? Significa che puoi staccarlo dal corpo della scopa e sistemarlo direttamente sotto al rubinetto, per riempirlo.
    Sembra una caratteristica da poco, ma non è così. Normalmente nelle scope a vapore di altre marche è necessario utilizzare un ulteriore accessorio, che serve a raccogliere l’acqua del lavandino per poi riversarla nella scopa a vapore: si tratta di due passaggi che possono essere evitati quando – come in questo caso – il generatore di vapore può essere estratto.
  • un avvolgicavo manuale, molto comodo per raccogliere il cavo in eccesso. Quando usi questo pulitore a vapore Hoover infatti puoi regolare la lunghezza del cavo a tuo piacimento, impedendogli di intralciarti durante il lavoro.
  • una comoda maniglia di trasporto, utile soprattutto se la tua casa è posizionata su più piani e hai bisogno di trasportare il tuo pulitore a vapore da un piano all’altro.
  • una funzione di parcheggio, ovvero la capacità di questa Hoover scopa a vapore di rimanere in piedi da sola.
    Questa funzione è particolarmente utile durante le pause, perché ti permette di lasciare la scopa dritta in piedi, senza doverla appoggiare alla parete o contro qualche mobile (con il rischio sempre presente che ti cada e si rompa!).
    Le pause che dovrai fare durante la pulizia sono molte, anche solo per spostare una sedia, raccogliere un giocattolo o cambiare presa di corrente. Tanto vale non impazzire ogni volta per trovare un appoggio alla tua nuova lavapavimenti Hoover.

Acquista su Amazon


DIFETTI

Ora ti voglio parlare dei difetti, perché tu possa fare le tue giuste valutazioni.

La scopa elettrica a vapore Hoover Steam Capsule CAN1700R 011:

  • ha un cavo lungo 6 metri, che non è pochissimo ma nemmeno tanto.
    Se hai una casa piccola questa caratteristica probabilmente non ti creerà nessun problema, invece se vivi in un appartamento o una casa grande dovrai cambiare presa di corrente più spesso, per poterti spostare da una stanza all’altra.
  • non è dotata di un comando per regolare il vapore, quindi non puoi selezionare tu l’intensità desiderata.
    Questo può essere un problema se desideri pulire superfici delicate (che hanno bisogno di un getto di vapore meno intenso) oppure se hai a che fare con macchie ostinate che avrebbero bisogno di un getto di vapore potenziato.
  • a differenza degli altri modelli della serie Steam Capsule Hoover non è dotata della spazzola 2 in 1, dove la testina triangolare con spazzola si inserisce su una più ampia testa pulente rettangolare.
    Questo significa che non potrai pulire bene negli angoli come i modelli superiori di casa Hoover e che non avrai a disposizione le spazzole poste sotto la testina triangolare, che servono per rimuovere lo sporco più difficile e ostinato.
  • non possiede un generatore di vapore estraibile e quindi non permette di pulire altre superfici di casa oltre ai pavimenti e ai tappeti.

 

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Questa lavapavimenti Hoover si può utilizzare per pulire tutti i pavimenti, compresi parquet e laminati, purché sigillati. Possiede inoltre un apposito accessorio per la pulizia dei tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, è una scopa adatta ai grandi spazi, perché è dotata di un serbatoio d’acqua molto capiente che le permette di avere una maggiore autonomia rispetto ai modelli di altre marche con serbatoi più piccoli.
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? L’accessorio per pulire i tappeti e un panno.

 

A CHI È CONSIGLIATA

Questa lavapavimenti Hoover è consigliata a chi cerca un prodotto basilare che lavi i pavimenti, per pulire ed igienizzare velocemente tutta la casa con la sola forza del vapore e senza l’uso dei detersivi.
Ideale per chi si fida della marca Hoover e vuole pagare un prezzo basso rispetto ad altre scope a vapore superaccessoriate che costano decisamente di più.

Inoltre data la grandezza del serbatoio (ben 700 ml) è consigliata a chi ha una casa o un appartamento di grandi dimensioni.

 

PREZZO HOOVER STEAM CAPSULE CAN1700R 011

Il prezzo di questa scopa a vapore Steam Capsule Hoover rientra in una fascia medio bassa. Il prezzo è rapportato alle funzioni della scopa elettrica, che permette di pulire solo pavimenti e tappeti. Questo modello è infatti privo di ulteriori accessori e non possiede un generatore di vapore estraibile, ecco perché è possibile acqustarlo ad un prezzo relativamente basso per la qualità della marca.

- 34%
Hoover Steam Capsule Can 1700 R 011 Scopa a...
13 Recensioni
Hoover Steam Capsule Can 1700 R 011 Scopa a...
  • Vapore pronto in 30 secondi!
  • Capacità serbatoio 0,7 litri
  • Autonomia estesa fino a 25 minuti

 

ACCESSORI INCLUSI NELLA CONFEZIONE

Sono pochissimi: un accessorio per pulire i tappeti e un panno.
Ti consiglio quindi di comprare a parte degli altri panni di ricambio per scopa a vapore Hoover. Ne puoi trovare di originali e di compatibili, questi ultimi sono spesso ritenuti addirittura migliori degli originali. Qui sotto troverai alcune delle migliori proposte per comprare subito i panni per lavapavimenti Hoover.

 

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Ti segnalo alcuni panni non originali Hoover che non sono totalmente compatibili come dimensioni, ma che molti clienti utilizzano sulla loro lavapavimenti Steam Capsule senza problemi, rilasciando recensioni positive.
Ti segnalo il pacco da 2 o da 4. All’interno troverai due tipi di panno diversi: quelli in microfibra a densità media servono per la pulizia quotidiana, mentre i panni in microfibra ad alta densità si utilizzano per lavare le superfici appiccicose o molto sporche.

Confezione da 4. Kit dei panni in microfibra di...
58 Recensioni
Confezione da 4. Kit dei panni in microfibra di...
  • Green Label Kit dei panni in microfibra di ricambio per la Sua scopa a vapore Hoover SteamJet. Contiene 2 panni standard di...
  • Un'alternativa di qualità superiore ai panni originali Hoover AC21 (pezzo numero 35601330).
  • Compatibili con i modelli Hoover SteamJet: SSN1700 (39600094), SSN1700/1, SSNBA1700
- 15%
Confezione da 2. Kit dei panni in microfibra di...
17 Recensioni
Confezione da 2. Kit dei panni in microfibra di...
  • Green Label Kit dei panni in microfibra di ricambio per la Sua scopa a vapore Hoover SteamJet. Contiene 1 panno standard di...
  • Un'alternativa di qualità superiore ai panni originali Hoover AC21 (pezzo numero 35601330).
  • Compatibili con i modelli Hoover SteamJet: SSN1700 (39600094), SSN1700/1, SSNBA1700

 

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

 

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni scopa a vapore Hoover Steam Capsule CAN1700R 011: voto 3.4
(tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

Leggendo le opinioni lavapavimenti Hoover CAN1700R 011 questi sono i punti più rilevanti che ti consiglio di tener ein considerazione per l’acquisto:

  • La scopa elettrica a vapore Hoover è maneggevole e facile da usare.
  • Usando 2/3 del serbatoio si riescono a pulire circa 50 mq di casa.
  • Il getto di vapore è buono.
  • Dato che non possiede una funzione di regolazione del vapore è bene utilizzare alcuni accorgimenti quando si pulisce il parquet, come l’uso di un panno più spesso e una maggiore velocità di pulizia, per non rischiare di rovinarlo.
  • Il fatto che negli accessori presenti nella confezione sia presente un solo panno è piuttosto deludente, ne servirebbero di più.
  • La scopa sembra fragile in alcuni punti, è consigliabile stare attenti a non farla cadere. In alcuni casi i clienti hanno chiesto la sostituzione del prodotto.

Acquista su Amazon