“Hoover

Il prezzo offerta di oggi è 124,99 EUR

Risparmia su Amazon

 

CARATTERISTICHE HOOVER STEAM CAPSULE CAD1700D 011

 

Grazie all’acqua di rubinetto che viene trasformata in vapore questa lavapavimenti Hoover è in grado di lavare e igienizzare i pavimenti senza bisogno di alcun detersivo. E’ un bel risparmio di soldi, oltre che un’azione concreta verso la salute dell’ambiente.
Se in casa ci sono bambini piccoli, persone allergiche, animali o persone che hanno bisogno di una particolare igiene la scopa a vapore è ideale.
Questa Hoover scopa a vapore si situa nella gamma medio alta di questa marca, ma rimane su caratteristiche comunque piuttosto basilari, se confrontata con altri tipi di scope.
Rispetto al modello Steam Capsule Hoover CAP1700D 011 è infatti dotata di regolazione elettronica del vapore, mentre rispetto al modello CAN1700R 011 possiede in aggiunta sia le 2 spazzole in 1 che la regolazione del vapore.
Detto questo rimane un grosso difetto, che non è bilanciato dal prezzo: non ha un generatore di vapore estraibile come la sorella a vapore CA2IN1D 011 e questo le impedisce di poter utilizzare gli accessori per pulire le diverse superfici della casa, oltre ai pavimenti.
Il prezzo pieno del prodotto è abbastanza elevato, considerando che si limita a pulire i pavimenti, ma può essere una buona scelta se ci si fida della marca Hoover e si trova questa lavapavimenti elettrica a prezzo di sconto.
Proprio per questo in questa pagina ti riporto le offerte di oggi per comprare questo modello su Amazon, in modo che tu possa risparmiare rispetto al prezzo di listino.

Passiamo ora però a parlare dei punti di forza e dei difetti di questo pulitore a vapore, in modo che tu possa fare i tuoi conti e capire se è adatto alle tue esigenze o se è meglio cercare altro.

 

PUNTI DI FORZA

 

Ecco i maggiori punti di forza della scopa a vapore Hoover CAD1700D 011:

  • Il serbatoio è molto capiente, con i suoi 700 ml. E’ il doppio rispetto alla media dei serbatoi di altre marche e questa caratteristica ti permette di doverlo ricaricare d’acqua più raramente. Con un serbatoio puoi infatti pulire i pavimenti molto a lungo, prima di dover mettere in pausa la scopa elettrica e ricaricarlo di nuovo.
    L’azienda stima che questa scopa a vapore Hovver possa avere un’autonomia fino a 50 minuti prima di aver bisogno di essere rabboccata.
    Sempre a proposito di serbatoio c’è da dire che è rimovibile e questa è una bella comodità. Puoi infatti staccarlo dal corpo della scopa e inserirlo direttamente sotto al rubinetto dell’acqua. Sai cosa significa? Che puoi evitare un passaggio di travaso che invece è obbligatorio in altri modelli e quindi puoi risparmiare tempo!
    Altre scope a vapore infatti non hanno il serbatoio estraibile e questo significa che prima devi riempire un dosatore sotto al rubinetto e poi riversarlo nela serbatoio: una perdita di tempo inutile.
    Con questo modello CAD1700D 011 puoi invece saltare questo doppio passaggio e iniziare a pulire più velocemente, senza rischiare tra l’altro di far uscire involontariamente dell’acqua nel momento del travaso.
  • C’è una levetta per la regolazione elettronica del vapore, che si può impostare su 3 differenti livelli di erogazione.
    Questa caratteristica è fondamentale per pulire ogni superficie con la potenza più adatta. I pavimenti in parquet o in laminato richiedono infatti la potenza minima per non rischiare di rovinarli, mentre le macchie difficili su piastrelle possono benissimo tollerare la potenza più elevata, che grazie alla forza del vapore è capace di sciogliere macchie ed igienizzare a fondo.
    Le altre marche di scope a vapore generalmente possiedono tutte questa regolazione di vapore, mentre la Hoover non la prevede in tutti i suoi modelli. In questo, fortunatament, è presente. Considera che utilizzare la stessa potenza per tutto rischierebbe di non poter lavare bene le macchie difficili e allos tesso tempo di rovinare le superfici più delicate che richiedono delicatezza maggiore.
  • Possiede la funzione turbo per le macchie più difficili.
  • Possiede una doppia spazzola pulente. La prima è la classica testa rettangolare e snodabile, che con poche passate riesce a lavare bene tutto il pavimento. La seconda testa invece è più piccola ed è triangolare, per arrivare a pulire gli angoli della stanza o gli spazi più stretti. Non solo: è dotata di setole per rimuovere meglio lo sporco ostinato, per cui la puoi utilizzare quando ti trovi di fronte a macchie particolarmente ostinate e secche. Il bello è che non devi far la fatica di cambiare testa pulente ogni volta che ti serve l’una o l’altra, perché quella triangolare è inserita in quella rettangolare più grande. Ti basta un semplice tocco del piede sulla testa più grande per staccare quella più piccola e utilizzarla fin da subito, senza nemmeno dover interrompere la pulizia. Con un gesto altrettanto semplice puoi inserire di nuovo la testa triangolare in quella rettangolare. Tieni conto che i panni si utilizzano solo con quella rettangolare, non con l’altra.
  • E’ pronta in soli 30 secondi: questa caratteristica è simile alla quasi totalità delle scope a vapore in commercio e ti consente di iniziare velocemente a pulire senza perdere tempo, anche dopo una eventuale pausa in cui ti devi fermare per riempire di nuovo il serbatoio.
  • Ha la funzione di parking, ovvero è capace di stare in piedi da sola senza doverla appoggiar enecessariamente ad una parete o contro dei mobili. Se hai mai provato ad appoggiare una scopa a vapore ad una parete sai che non è così semplice. Il peso infatti è tutto concentrato nella parte del serbatoio e questo la fa sbilanciare parecchio. Ecco perchè è tanto utile la funzione di parking, che non tutte le scope a vapore possono vantare.
  • Possiede un comodo avvolgicavo manuale che permette di avvolgere il cavo in eccesso e di srotolarlo nel momento in cui serve allontanarsi dalla presa di corrente. Un accorgimento tanto piccolo quanto importante perchè così facendo il cavo non finisce su porzioni di pavimento già pulito (rischiando di sporcarlo) e allo stesso tempo non intralcia le pulizie. Un pericolo infatti è quello di inciampare in un cavo troppo lungo mentre ci si muove durante le pulizie. Con questo avvolgicavo il pericolo non esiste più.
  • E’ dotata di maniglia di trasporto che ti consente di riporla con facilità dopo l’uso, ma che ti permette anche di poterla spostare da un piano all’altro, se devi fare le scale all’interno della tua casa.
  • Il manico può essere staccato e riposto in un’apposita apertura della base, per poter occupare poco posto e non ingombrare nel ripostiglio. Ideale per chi nell’armadietto del ripostiglio non ha a disposizione grandi altezze.
  • Il cavo è di ben 7 metri. Questo vuol dire che hai ampia libertà di movimento e non devi necessariamente staccare e riattaccare la spina dalla presa di corrente per ogni stanza che pulisci. Se hai una presa abbastanza centrale nella casa puoi sfruttarla per lavare tutti i pavimenti delle stanze adiacenti.

 

Risparmia su Amazon

DIFETTI

 

  • Come ho già avuto modo di dire, il difetto maggiore risiede nel fatto che il prezzo è elevato rispetto a quello che questa scopa a vapore offre, soprattutto se confrontata con altre proposte. Infatti non possiede il generatore di vapore estraibile e questo è limitante perché impedisce di utilizzare altri eventuali accessori per pulire superfici della casa come piani di lavoro, piani cottura, sanitari, vetri, specchi, ecc.
  • La testa triangolare non è dotata di panni in microfibra, che non sono proprio previsti. La testa infatti ha delle setole e sarebbe impossibile far aderire il panno. Questo significa però che si emette tanto vapore senza riuscire a rimuovere tramite panno lo sporco che viene sciolto, dovendolo poi presumibilmente farlo a parte a mano o rimontando la testa rettangolare. Il rischio inoltre è quello che senza la presenza del panno l’eccesso di vapore bagni troppo il pavimento. Altre marche come la Black & Decker hanno una testa triangolare simile, ma dotata dell’apposito panno. Questa scelta della Hoover lascia un pochino perplessi.

 


DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Si può utilizzare sui pavimenti sigillati, compreso prquet e laminato, facendo attenzione a regolare la potenza del vapore. Si può anche usare sui tappeti grazie all’apposito accessorio contenuto nella confezione che deterge delicatamente il vello dei tappeti.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, è consigliato per grandi spazi perché possiede un serbatoio particolarmente capiente, che riduce la minimo la necessità di riempirlo durante la fase di pulizia.
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? Un panno e un accessorio per pulire e rinfrescare i tappeti.

A CHI È CONSIGLIATA

 

Questa scopa a vapore è consigliata a chi vuole fare una scelta basandosi sul marchio Hoover e sulla fiducia che questo ispira.
Può essere la scelta giusta se stai cercando una scopa a vapore Hoover che lavi i pavimenti e rinfreschi i tappeti, senza pretesa di pulire altre superfici.

 

PREZZO HOOVER STEAM CAPSULE CAD1700D 011

 

Il prezzo di questo pulitore a vapore non è basso, ma anzi esce un pochino dalla media del mercato per prodotti di pari prestazioni.
Può essere convincente se acquistato in sconto rispetto al prezzo di listino. Ti lascio qui sotto un’ottima promozione scope a vapore Hoover di Amazon, che ti aiuterà a risparmiare sulla tua spesa.

Offerta
Hoover CAD 1700 D 011 Scopa a vapore
24 Recensioni

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Su Amazon puoi comprare dei panni compatibili, anche se non sono indicati per questo specifico modello di scopa a vapore Hoover. Altri clienti li utilizzano lo stesso, come buon compromesso tra l’utilità e il prezzo, oltre che per il fatto che sono semplici da reperire.
Esistono due tipi di panno diversi: quello a media densità creato per la pulizia quotidiana dei pavimenti e quello ad alta densità che serve per affrontare le situazioni di sporco più difficile.

Ecco alcune proposte in vendita su Amazon. Ti consiglio di leggere le recensioni, per comprendere la buona qualità di questi panni di ricambio per lavapavimenti Hoover:

 

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni scopa a vapore Hoover Hoover Steam Capsule CAD1700D 011: voto 3.4 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

Queste sono le opinioni che si possono ricavare dalle recensioni pubblicate su Amazon dai clienti che hanno già acquistato questo modello di lavapavimenti a vapore Hoover:

  • E’ una scopa a vapore maneggevole, con un ottimo snodo della testa.
  • Il filo è sufficientemente lungo e il serbatoio è capiente.
  • Comoda la possibilità di smontare il bastone della scopa, per occupare meno spazio nell’armadio degli attrezzi o nel ripostiglio.
  • Ottima la funzione turbo per erogare una maggiore quantità di vapore, nei punti dove lo sporco è più difficile da eliminare.
  • La ricarica d’acqua del serbatoio è molto semplice e veloce.
  • La funzione di parking non è perfetta: a volte la scopa tende a cadere.
  • Il panno è più piccolo rispetto alla base, per cui è necessario sare attenti quando si passa sopra a superfici delicate come il parquet, perché potrebbero rimanere dei segni.

Risparmia su Amazon