Guanto Steamitt Black and Decker

Il prezzo offerta di oggi è 31,40 EUR

Risparmia su Amazon

Alzi la mano chi non è rimasto incantato dalla pubblicità del guanto Steamitt della Black and Decker.
Io confesso di averlo guardato con profonda ammirazione, pensando a quanto tempo mi avrebbe fatto risparmiare durante le pulizie domestiche.
Che poi – si sa – se un lavoro diventa più piacevole e non dura una vita si è anche invogliati a farlo, senza cercare di trovare fuori mille scuse per rimandarlo.

Hai presente di che guanto sto parlando?
E’ prodotto dalla Black and Decker ed è sicuramente uno dei migliori accessori che si sono attualmente in commercio per pulire con il vapore.

Incredibile, vero?
Adesso riassumiamo qui di seguito tutti i vantaggi, per capire velocemente tutto quello che può fare per te.


Vantaggi del guanto Steamitt

Come avrai già capito il guanto Steamitt diventa uno strumento facilissimo da usare, perché con una sola passata è in grado di pulire e igienizzare molte superfici diverse. Anche quelle molto sporche!

Quali sono i suoi vantaggi?

  • Igienizza le superfici, perché esattamente come le lavapavimenti Black and Decker elimina il 99,9% di germi e batteri.
  • Non devi più comprare detergenti, perché questo accessorio funziona con la sola acqua.
  • Si attacca al generatore di vapore, quindi lo puoi portare dove vuoi (a patto ovviamente che tu abbia a disposizione una presa elettrica).
  • E’ morbido, quindi una volta che lo indossi puoi anche piegare la mano in modo che il guanto aderisca bene alle varie superfici curve che devi pulire. Questa caratteristica è fantastica, perchè normalmente tutti gli accessori delle scope a vapore sono rigidi e non riescono a seguire bene le superfici irregolari.
  • Il vapore è pronto in pochi secondi, così non devi sprecare tempo in inutili attese.
  • Esistono panni speciali (che puoi comprare a parte) che puliscono in maniera efficace le diverse superfici. Tra queste ci sono i panni in microfibra, quelli delicati per la pulizia del bagno, quelli ruvidi e quelli adatti per la lucidatura.
  • Puoi usarlo su superfici che ti hanno sempre fatto faticare moltissimo e che difficilmente venivano pulite, anche dopo tanta dedizione e olio di gomito. Un esempio? Il forno!
  • Perfetto se hai un bambino piccolo che gira per casa: puoi igienizzare tanti oggetti con cui entra in contatto quotidianamente.

Come e dove comprarlo

Credo che sia impossibile non innamorarsi di questo accessorio.
A questo punto però chiunque si chiederebbe come poterlo comprare.

Dipende dalla tua condizione iniziale.
Dimmi se ti ritrovi in una delle seguenti situazioni:

  • Non hai mai comprato una lavapavimenti a vapore.
    Perfetto! Puoi Comprare uno degli ultimi modelli di scopa a vapore Black and Decker dotato dell’indispensabile guanto Steamitt.
    Scegli questa soluzione se vuoi un sistema che ti permetta di pulire e igienizzare con il vapore non solo le superfici verticali, sopraelevate e difficili da pulire normalmente, ma se vuoi anche lavare con grande facilità tutti i pavimenti di casa.
    Ecco qui sotto un elenco delle migliori scope a vapore Black and Decker che nella confezione inseriscono anche il famoso guanto.
Offerta
BLACK+DECKER FSMH16151-QS Lavapavimenti a...
449 Recensioni
Offerta
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a...
864 Recensioni
  • Hai già una scopa a vapore Black and Decker, ma nella confezione non era presente il guanto Steamitt.
    In questo caso potresti essere fortunato, nel senso che il tuo modello di lavapavimenti potrebbe essere compatibile e quindi potresti comprare il solo guanto, da attaccare al generatore di vapore della tua scopa come un normale accessorio.
    Amazon riporta nella scheda del prodotto che questa soluzione è compatibile con i modelli della serie FSMH1621 e modello FSH10SM.
    Qui il prezzo si fa davvero molto interessante e se sei talmente fortunato da avere proprio uno di questi modelli di scopa a vapore ti consiglio di valutare l’affare: con poche decine di euro ti porti a casa un aiutante che non ha davvero prezzo.
  • Vuoi comprare un generatore di vapore portatile, estremamente pratico e comodo. Questo indipendentemente dal fatto che tu abbia già o meno una scopa a vapore.
    Scegli questa soluzione se hai già un tuo sistema di pulizia dei pavimenti e ora stai cercando la potenza del vapore per pulire tutto il resto in poco tempo.
    Tieni conto che un generatore di vapore portatile (che vedrai qui sotto) ha un serbatoio  più piccolo rispetto a quello che normalmente è innestato su una lavapavimenti, ma ogni volta che devi ricaricarlo non devi aspettare che si raffreddi, come si doveva fare un tempo con i vecchi modelli. Questo lo rende molto veloce da utilizzare.
    Qui sotto troverai un elenco dei migliori generatori di vapore Black and Decker che contengono il prezioso accessorio.
Offerta
Black & Decker steamitt pulitore a mano...
10 Recensioni

Panni di ricambio


Ricordati infine di comprare i panni di ricambio
, che ti aiuteranno a pulire diversi tipi di superficie.
In particolare esistono alcune confezioni risparmio che ti consentono di fare scorta dei tuoi panni preferiti.

La prima è la più semplice. Si tratta di un set composto da due panni in microfibra, come quelli che trovi insieme al guanto.
Sono lavabili in lavatrice a 60° e dalla descrizione del sito Amazon sono compatibili con i modelli FSMH1321JSM, FSMH1321JMD, FSH10SM e FSHSMGA.

Il prezzo non è eccessivo se tieni conto che durano a lungo e renderanno le tue pulizie più efficienti e veloci.
Una volta che ti metti il guanto puoi infatti approfittarne per pulire tutte le superfici lavabili, quindi è molto probabile che ti serva ben più di un panno per poter pulire al meglio fino all’ultimo piano di lavoro, forno, o tavolo.

C’è poi una seconda confezione che contiene cinque panni di ricambio, tra cui quello in microfibra, quello delicato per la pulizia del bagno, un panno ruvido e un panno da lucidatura.

Nella scheda c’è scritta la compatibilità.
Questi ricambi dovrebbero essere compatibili con i modelli FSMH1321JSM, FSMH1321JMD, FSH10SM e FSHSMGA.
Controlla sempre, in modo da essere sicuro.

In alternativa puoi comprare questo set di ricambi, che è arricchito anche da qualche accessorio utile, ma anche in questo caso controlla la compatibilità.
Dovrebbe essere compatibile con il modello di generatore a vapore + guanto FSH10SM.
Ecco il kit di cui ti parlo.