“Guanto

Il prezzo offerta di oggi è 31,40 EUR

Risparmia su Amazon

Il guanto Steamitt della Black and Decker mi è sembrato fin da subito uno dei migliori accessori per lavapavimenti presenti sul mercato.

In questo articolo non ti voglio parlare di tutti i vantaggi di questo guanto a vapore della Black and Decker. Vorrei descriverti la mia esperienza, per farti capire più da vicino se funziona o meno.
Partiamo dal’acquisto: io già possedevo la scopa a vapore Black and Decker 1621R-QS che non comprendeva questo accessorio così versatile.

Solo successivamente ho scoperto l’esistenza di tre modelli di scopa a vapore che nella confezione inserivano anche il mitico guanto Steamitt: si tratta dei modelli FSMH16151-QS (di difficile reperibilità), FSMH1321JSM-QS e FSMH1321JMD-QS.

Dato che io la lavapavimenti l’avevo già e ne ero anche molto soddisfatta, ho deciso di acquistare il solo guanto che veniva venduto separatamente ad un prezzo assolutamente contenuto.
Fai attenzione, perché se anche tu hai già una scopa a vapore Black and Decker devi accertarti che sia compatibile con il guanto, perchè solo alcuni modelli lo sono.

Io evidentemente sono stata fortunata perchè con meno di 30€ sono riuscita a portarmi a casa questo adorabile accessorio e ti confermo che è assolutamente compatibile con il tipo di lavapavimenti che ho in casa.
Attaccarlo all’erogatore di vapore è stato semplicissimo, così come è stato davvero intuitivo il suo uso.
All’interno della confezione c’erano due pad in microfibra, che si attaccano al guanto con il velcro, quindi posizionarli e rimuoverli è davvero velocissimo.

Prima di tutto devo dirti una cosa.
Forse anche tu ti sarai chiesta se esiste il rischio di scottarsi, indossando un guanto che emette vapore a 100°. Io avevo timore che il braccio potesse in qualche modo risentirne, ma devo dire che non è affatto così.
Certo, si tratta pur sempre di vapore caldissimo che ovviamente non va vaporizzato verso il viso o il corpo, ma durante l’uso io non ho avvertito alcun fastidio.

Guanto Steamitt Black and Decker
Ho pulito tante superfici diverse con lo Steamitt, ad iniziare dal forno
. Per quanto io abbia sempre cercato di pulire il forno al meglio mi sono resa conto che aveva bisogno di un’azione più forte di quella dei normali detergenti.
Non solo forte, ma anche ecologica: con il guanto Steamitt infatti non si usano detergenti e – dato che parliamo di un elettrodomestico che è a stretto contatto con il cibo – questo è davvero un grande vantaggio.

Quando ho finito di passare il guanto all’interno del forno sono rimasta davvero sorpresa: era riuscito a rimuovere dello sporco che io non ero riuscita a togliere dopo infinite passate col vari tipi di sgrassatore!
Dato che nella confezione c’erano due panni in microfibra ne ho approfittato e a metà pulizia del forno ho sostituito quello ormai sporco con quello pulito.
Inutile dire che alla fine sono stata molto soddisfatta del risultato.
Ho capito che questo accessorio può pulire tutte le superfici di uso quotidiano, ma anche tante altre superfici che normalmente sono più difficili da pulire a fondo.

C’è però un piccolo problema che voglio farti notare, in modo che tu non faccia il mio stesso errore.
Dato che nella confezione ci sono due panni in microfibra io ho pensato che fossero più che sufficienti per quello che dovevo fare e non ho comprato i panni aggiuntivi che Amazon mi proponeva.
Quando però sono passata alla prova d’uso me ne sono amaramente pentita e ho subito deciso di acquistare una confezione di panni di ricambio, per diversi motivi:

  • I ricambi del guanto Steamitt sono più piccoli di quanto tu possa pensare. Non sono minuscoli, ma nemmeno così grandi come mi ero immaginata. Questo significa che se le superfici da pulire sono estese o molto sporche, questi panni si sporcheranno con grande velocità e dovrai cambiarli più spesso di quanto tu creda.
  • Lo sporco che riesce a rimuovere è tanto. Io pensavo che un guanto mi sarebbe bastato per pulire una buona parte delle superfici, ma non mi immaginavo che fosse capace di rimuovere così tanta sporcizia.
  • Una volta che anche tu capirai quanto può esserti utile vorrai usarlo su quante più superfici possibili. Cosa significa? Che se ti accontenti dei soli due panni compresi nella confezione dovrai fare molto spesso la lavatrice, per poterli riavere a disposizione, mentre se acquisterai i ricambi potrai avere tutto il tempo che ti serve per lavarli.
  • La confezione dei ricambi contiene 5 panni, tra cui il panno in microfibra, quello per la pulizia del bagno, un panno ruvido e un panno da lucidatura. Questo significa che puoi utilizzare i panni più adatti per ogni tipo di superficie che devi pulire. Secondo me il costo non è basso, ma sai cosa ti dico? Ti lasciano più libertà e ti permettono di sfruttare molto meglio il guanto, per cui ne vale davvero la pena.

In conclusione posso dirti che il guanto Steamitt a vapore Black and Decker è davvero una bomba e aiuta a pulire molto velocemente, senza fatica. Potrei arrivare a dirti che mi sono quasi divertita, ma non voglio esagerare.
In ogni caso te lo consiglio: per il prezzo che ha lo considero un risolvi problemi davvero prodigioso, che non può mancare nella casa di chi desidera vivere in un’abitazione sempre pulita e in ordine.

Ti segnalo che in questo sito puoi trovare altre informazioni utili sulle scope a vapore Black and Decker.