Stai pensando di comprare online la scopa a vapore?
Per me è la migliore soluzione, senza ombra di dubbio. Io stessa l’ho acquistata online e sono rimasta molto soddisfatta.
Io sono abituata a comprare su internet quasi qualsiasi cosa, quindi mi è parsa la cosa più naturale del mondo acquistare lì anche la mia nuova lavapavimenti Black and Decker.
Ci sono almeno 6 buoni (anzi, ottimi) motivi per cui consiglio anche a te di non perdere altro tempo e di dirigerti sicura verso questa soluzione.
Pronto a scoprirli?
# 1. L’ampia scelta.
E’ indiscutibile: su internet si trovano praticamente tutti i modelli di scopa a vapore che esistono in commercio e sono tutti a portata di pochi click, all’interno di siti sicuri e assolutamente affidabili.
Io questo già lo sapevo, ma ho voluto comunque fare una prova reale e concreta per testare le mie convinzioni.
Sono andata a visitare alcuni grandi catene di distribuzione (non farò i nomi, ma li potete immaginare perchè sono molto noti in Italia) e con mia grande delusione ho trovato una media di 6-7 scope a vapore in tutto il punto vendita.
Come ho fatto a rimanere delusa, se già partivo convinta di trovare poca scelta?
In realtà me ne aspettavo poca, ma non a questi livelli!
Delle marche più note avevano 1 o 2 modelli in tutto, il che equivale a dire che non c’è scelta.
Questo esperienza è stata comune a diversi punti vendita e negozi fisici, quindi non si può dire che si sia trattato di un’eccezione.
La scelta che puoi trovare online è invece enorme e puoi scegliere davvero il modello perfetto per te, senza doverti accontentare di una lavapavimenti che si avvicina a quello che vuoi.
Chi è disposto a pagare una certa cifra vuole anche poter scegliere la soluzione migliore, sei d’accordo?
Perchè dovresti comprare un modello inferiore, che magari non ha tutti gli accessori che ti servono?
E allo stesso modo perchè mai dovresti spendere più del dovuto per un modello superiore, dotato di funzioni che a te nemmeno interessano?
Comprare online la scopa a vapore è come un sarto che ti cuce addosso il vestito: sarà sempre della misura giusta per te.
Risparmiare è sempre una bella cosa, soprattutto se parliamo di qualche decina di euro meno del prezzo di listino.
Pensi sia impossibile? Allora sono felice di poterti dire che puoi comprare online la scopa a vapore che desideri per la tua casa o il tuo ufficio, riuscendo a risparmiare molti soldi.
I siti che ti consiglio sono siti su cui io ho personalmente acquistato più di una volta e grazie ai quali ho sempre risparmiato molto.
Anche la mia nuova scopa a vapore è costata meno del previsto e ti invito a controllare i prezzi che trovi online e confrontarli con quelli che trovi sui vari volantini promozionali che ti arrivano a casa o con quelli pubblicizzati in tv o nel negozio che hai più vicino a casa.
Grazie ad internet puoi risparmiare sull’acquisto della scopa a vapore e spesso anche su tutti gli accessori e i ricambi.
Inoltre c’è anche la possibilità di spendere meno soldi grazie all’acquisto di lavapavimenti usate o con lievi difetti di fabbricazione, oppure rivolgendosi alle vendite outlet.
Di questo però parleremo meglio più avanti.
Il bello è che non devi più aspettare di confrontare i prezzi di tutti i negozi fisici che conosci, pur di riuscire a spendere meno soldi.
Non serve più!
Adesso puoi andare a colpo sicuro grazie alle migliori offerte online, raggiungibili in pochi click.
La scopa a vapore non è un pacchettino piccolo e leggerissimo e il fatto di comprarlo su internet significa sicuramente una bella comodità.
Te lo recapiterà direttamente a casa il corriere e tu non dovrai fare altro che ritirare il pacco dalle sue mani.
Hai presente cosa significa? Se decidi di comprare online la scopa a vapore non dovrai più prendere la macchina o i mezzi per girare nei vari negozi fino a trovare quello giusto e non devi trasportare pesi inutilmente.
Niente più spese di benzina, parcheggio o biglietto del bus o della metropolitana.
Comodissimo per tutti, ma soprattutto per quelle persone che non hanno la macchina o che hanno difficoltà a muoversi per diversi motivi.
Vogliamo poi parlare di chi vive in zone disagiate dove è difficile muoversi o in zone poco servite da negozi specializzati?
Queste persone potrebbero ritenere molto difficile recarsi in negozio per fare acquisti, mentre l’idea di comprare online la scopa a vapore è molto allettante.
Poter contare su un servizio di trasporto professionale ha davvero vantaggi innegabili, tanto più che è possibile richiedere di ricevere il pacco anche il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine.
Da ultimo comprare online la scopa a vapore è la soluzione perfetta se vuoi fare un regalo (di regalo, di compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza) ad una persona che abita lontana da te e che difficilmente riusciresti a raggiungere.
E’ un modo per farle un regalo speciale, facendole sentire il tuo amore anche a distanza.
Grazie ad internet infatti puoi comprare online la scopa a vapore quando ti pare, in qualsiasi momento della giornata.
Significa che non dovrai sprecare il weekend in affannose ricerche, nè fare i salti mortali per arrivare in negozio nei giorni feriali prima dell’orario di chiusura.
Se hai un’attività che ti impegna tutto il giorno o devi badare a dei bambini piccoli o a degli anziani che non si possono muovere da casa sai già a cosa mi riferisco: la possibilità di comprare online la scopa a vapore su internet non ha prezzo.
Tanto più che è velocissimo, una volta che hai scelto il tuo modello ideale: pochi minuti e il gioco è fatto!
Puoi approfittarne nei momenti liberi della giornata, tra un’attività e un’altra, puoi farlo mentre i bambini dormono oppure a tarda sera prima di andare a letto.
Non solo: puoi farlo dal tuo tablet o dal tuo smartphone, anche quando sei fuori casa, magari mentre stai rincasando con i mezzi o stai facendo la coda a qualche sportello.
Perchè sprecare quel tempo così prezioso?
Tanto vale sfruttarlo per fare la tua spesa, così quando arriverà il prossimo weekend laverai tutti i pavimenti di casa in pochi minuti e poi potrai goderti la tua meritata libertà, facendo qualcosa di veramente piacevole e rigenerante per te.
Questo è una delle questioni più delicate, che di solito spinge le persone ad avere dei dubbi sull’acquisto online.
La domanda classica che ci si pone è “e se poi la scopa a vapore non funziona io come faccio? A chi mi rivolgo?“.
La paura ricorrente è che avendo acquistato da un negozio che non si conosce o comunque che non è concretamente raggiungibile come un classico negozio fisico, non si riesca a far valere le proprie ragioni in caso di problemi.
Insomma, il timore è quello di rimanere con una lavapavimenti a vapore non funzionante e non poterci fare proprio un bel niente.
Fortunatamente non è così, perchè online esistono dei negozi che hanno un’assistenza clienti semplicemente impeccabile.
Io stessa ho avuto modo di provarla e posso confermare che è davvero così.
Se vuoi la riprova ti consiglio di leggere le opinioni che i clienti lasciano al prodotto, soprattutto quelle poche in cui effettivamente hanno riscontrato qualche difetto sulla scopa a vapore acquistata.
Può capitare infatti che ogni tanto una lavapavimenti possa avere qualche piccolo difetto di produzione (statisticamente accade a tutti i prodotti, che siano venduti online o meno), ma a te e a me importa come poi il negozio riesca a risolvere questo inconveniente.
Ebbene, se leggi le recensioni delle persone che si lamentano dei difetti del prodotto, quasi sempre scoprirai che ringraziano il servizio clienti per aver risolto il problema velocemente e in modo impeccabile.
Di solito è sufficiente impacchettare di nuovo l’articolo difettoso e consegnarlo al corriere (ci pensa il negozio a prenotarlo), per ricevere un nuovo prodotto in sostituzione, oppure in alcuni casi può capitare di ricevere uno sconto sul prezzo di acquisto (ad esempio se hai ricevuto un prodotto perfettamente funzionante, ma con una piccola imperfezione estetica tipo ammaccatura e non vuoi restituirlo solo per questo).
La soluzione varia di volta in volta, ma generalmente questi negozi specializzati online hanno un servizio clienti assolutamente pronto, efficiente e premuroso.
Ricordo ancora con un sorriso la volta in cui avevo segnalato un piccolissimo problema con la spedizione: mi aveva chiamato un gentilissimo ragazzo dello staff che aveva continuato a preoccuparsi di risolvere il problema al meglio e si era dato pace solo dopo aver soddisfatto le mie richieste al 100%.
Fantastico, davvero!
Quindi se il tuo scoglio mentale per comprare online la scopa a vapore è quello dell’assistenza, sappi che io non ho quasi mai avuto problemi dopo anni e anni di acquisti sul web, e le rare volte che ho avuto qualche difficoltà ho subito trovato delle persone molto professionali e gentili che mi hanno aiutato a risolverle velocemente.
Anzi, le hanno risolte loro al posto mio, io non ho praticamente dovuto fare nulla.
Hai mai pensato a quante fregature avresti evitato nella tua vita se avessi avuto al possibilità di sapere cosa pensavano di quel prodotto tutti quelli che lo avevano comprato prima di te?
Un tempo internet non aiutava in questo senso e se volevi avere una mezza idea di quello che stavi comprando dovevi per forza rivolgerti ai parenti o agli amici, sperando che qualcuno di loro avesse acquistato proprio l’oggetto dei tuoi desideri e fosse disposto a condividere con te la sua esperienza.
E poi cosa ci facevi con quei 2-3 consigli (se eri fortunata)?
Ci facevi poco, perchè un numero così limitato di opinioni non faceva statistica.
Fortunatamente il web ci è venuto incontro e adesso è facilissimo leggere online le opinioni degli altri clienti.
Le puoi trovare all’interno delle schede prodotto che troverai suggerite in questo sito, così ti sarà ancora più semplice capire se un certo modello di scopa a vapore può fare al caso tuo o se è meglio cercare altro.
Troverai diverse decine di commenti (in alcuni casi anche centinaia, se si tratta delle scope a vapore più vendute), che ti aiuteranno davvero nella scelta, svelandoti i pro e i contro di ogni singolo modello.
In alcuni siti come Amazon puoi addirittura porre domande direttamente ai compratori, per risolvere un dubbio che hai (ad esempio puoi chiedere se la lavapavimenti che hanno comprato pulisce bene i vetri o puoi domandare quante stanze si riescono a igienizzare con una ricarica del serbatoio).
Forse potresti pensare che i commenti che si trovano su internet li può leggere chiunque e subito dopo averli letti può recarsi nel negozio sotto casa, invece di comprare online la scopa a vapore.
Insomma, a prima vista sembrerebbe che i commenti non siano così inscindibilmente legati all’acquisto all’interno di un e-commerce.
In realtà la storia non è così semplice. Ho fatto la prova, diverse volte, tempo fa: mi sono letta i commenti delle scope a vapore più vendute, mi sono segnata i 2-3 modelli che potevano andare bene e poi li ho cercati all’interno dei punti vendita tradizionali.
A parte il fatto che – come ho già detto – costavano di più, ogni volta che cercavo qualche modello particolare mi trovavo spiazzata perchè regolarmente il negozio ne aveva altri. Aveva la versione di fascia più alta o più bassa o addirittura una marca diversa.
A quel punto il commesso cercava di convincermi che anche quei modelli andavano bene (beh, certo, lui faceva il suo lavoro ovviamente), ma io non avevo più davanti le mie amate recensioni per capire se quello che mi diceva era testimoniato anche da chi utilizzava già da tempo quel prodotto.
E così me ne sono tornata a casa, con la conferma che nulla è più bello di poter avere a disposizione nello stesso istante tutte le opinioni che si desiderano, su tutti i prodotti venduti online.
Puoi leggere tutti i commenti o sceglierne solo alcuni, saltando da un prodotto all’altro senza problemi.
Questo ti garantisce la possibilità di fare un acquisto altamente consapevole e ragionato, riducendo al minimo la possibilità di sbagliare nella scelta.
E ti pare poco?