Chi sono

Come cambiare vita grazie alla scopa a vapore

Chi scrive è una felice proprietaria di una splendida scopa a vapore.

Mi chiamo Chiara e mai avrei creduto che comprare una scopa a vapore (o lavapavimenti, come molti la chiamano) avrebbe potuto cambiarmi così tanto la vita.
Vuoi sapere come ha fatto?

Io ero una di quelle che utilizzava il secchio con acqua e detersivo in combinazione con il classico mocio.
Ogni volta che dovevo lavare i pavimenti della casa mi veniva male, perchè era un’attività che detestavo con tutto il mio cuore.
Avrei preferito piuttosto fare qualsiasi altro lavoro domestico ma pulire i pavimenti per me è sempre stato un autentico tormento.

Lavare i pavimenti senza scopa a vaporeChi c’è passato (tutti, immagino), sa a cosa mi riferisco: una perdita di tempo incredibile per preparare gli attrezzi del mestiere (secchio, mocio, detersivo, acqua calda) e per aprire tutte le finestre per far asciugare prima.
A seguire – ovviamente – una grande fatica per far venire pulito il pavimento. Che poi pulito pulito non veniva mai.

Il risultato?
Perdevo tempo, usavo un sacco di energia, mi sfinivo a forza di olio di gomito (e d’estate non era certo una goduria) e alla fine non ero nemmeno soddisfatta del risultato.
Per forza che non avevo mai alcuna voglia di pulire i pavimenti!

Questo incubo è durato fino al giorno in cui – per puro caso – ho ascoltato il racconto di una persona che aveva appena deciso di comprare una scopa a vapore.
Non era una persona particolarmente tecnologica, anzi.
Direi che era più una casalinga vecchio stampo, di quelle poco aperte alle novità.
Il tono con cui mi parlava era di totale entusiasmo e io la ascoltavo incuriosita.

Ho iniziato a guardare online cosa fossero queste lavapavimenti a vapore, chiedendomi perchè sembrassero così fondamentali nella vita delle persone.
Ho scoperto diverse cose e la curiosità ha iniziato a trasformarsi in un lontano bisogno.

Hai presente quel piccolo desiderio che ti si intrufola nel cuore e che poi – via via – diventa sempre più gigante? Ecco, proprio quello.
Da lì in avanti ne ho sentito parlare sempre più spesso, ho letto moltissime recensioni online e alla fine mi sono decisa a comprare una scopa a vapore tutta per me!

Io sono molto scrupolosa in fatto di acquisti, perchè cerco sempre il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Ho deciso subito che avrei comprato la mia nuova scopa a vapore all’interno di uno dei maggiori negozi online, dove potevo trovare molta più scelta che al supermercato e i prezzi erano sicuramente molto convenienti.

21lLe5YhnVL

Mi sono studiata tutte le marche di lavapavimenti più conosciute e ho studiato prezzi e modelli, in particolare quelli più venduti.

Quando tante persone si trovano bene con un determinato modello di scopa a vapore è già una buona base di partenza da cui iniziare, per scegliere la lavapavimenti migliore (che poi migliore non significa nulla in maniera oggettiva, perchè ognuno di noi ha dei bisogni specifici e quindi una scopa a vapore che va benissimo per me può andare meno bene per te e viceversa).

Qui troverai una guida completa per scegliere la tua nuova lavapavimenti, con cui ti guiderò nella scelta, facendoti capire quali sono gli elementi che devi tenere in considerazione nel tuo acquisto.
In pratica ti svelerò tutte le piccole accortezze che ho seguito io, in modo che anche tu possa trovare il modello che fa proprio al caso tuo, sia come prezzo che come prestazioni.

Sono certa che quando finirai di leggere questa mia recensione sul mondo delle lavapavimenti sarai perfettamente in grado di comprare una scopa a vapore adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

Ma torniamo a noi.

Ti ho detto che ho comprato una efficientissima lavapavimenti, ma ancora non ti ho detto che questo è stato davvero uno dei migliori acquisti della mia vita!

All’inizio ero un pochino titubante, perchè il prezzo non era proprio irrisorio e in quel periodo non avevo messo in conto di concedermi un regalo di quella portata, ma il desiderio di provarla era troppo forte e alla fine ho ceduto.

E per fortuna!
La mia nuova scopa a vapore Black&Decker mi ha letteralmente cambiato la vita e non smetterò mai di ringraziare la persona che per la prima volta me ne ha parlato.

Vuoi sapere perchè sono così entusiasta?

[feature_box style=”23″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]

I motivi per cui comprare una scopa a vapore sono molti e tutti validi, ma se proprio vuoi sapere i principali ti posso dire che:

  • E’ velocissima da usare (più di quanto immagi, fidati)
  • E’ molto pratica per pulire anche solo piccole zone della casa, al volo, dove si sono create specifiche macchie (bagno e cucina sono ovviamente le stanze che si sporcano con più facilità)
  • Il pavimento asciuga velocemente (con tutto ciò che questo comporta: hai idea di cosa significhi quando in casa ci sono bambini vivaci, animali girovaghi e magari parenti impazienti che devono per forza andare in quella stanza nel momento in cui hai appena finito di pulirla? Si, forse sai esattamente di cosa sto parlando)
  • Non è faticosa da usare (niente più sudate in piena estate)
  • E’ economica (spendi subito per comprarla, ma poi non devi comprare detersivi nè ricambi del mocio, userai molta meno acqua e d’inverno potrai chiudere le finestre molto velocemente, risparmiando sul riscaldamento)
  • E’ ecologica (usa solo acqua)
  • E’ più igienica (la mia scopa a vapore elimina il 99,9 di batteri e germi, senza necessità di usare detergenti)
  • Pulisce tante superfici diverse. Io ero convinta che una lavapavimenti si limitasse a pulire i pavimenti di casa, ma in realtà oltre a vari tipi di pavimenti pulisce molte altre superfici (compresi i vestiti, lo sapevi?) grazie ai diversi accessori che alcuni modelli hanno in dotazione.
  • Il risultato è eccellente.

[/feature_box]

Posso dirti che in media impiego 1/4 del tempo che impiegavo prima per lavare i pavimenti della mia abitazione.
Ancora adesso faccio fatica a crederci.

La cosa che mi stupisce di più è che usarla mi diverte e quindi quando ci sono da pulire i pavimenti sono quasi felice. Quasi eh, non esageriamo.
Però è già un risultato fantastico, non credi?

Altra cosa che mi stupisce è che arrivo alla fine del lavoro e sono soddisfatta.
Mi guardo intorno e vedo un lavoro ben fatto e questa cosa mi gratifica molto: finalmente il pulito che desidero io!

Il mio modello però non è certo l’unico valido, anzi. Nel tempo sono usciti altri modelli anche migliori, di cui mi sono innamorata. Quando la mia lavapavimenti mia abbandonerà (spero il più tardi possibile) la sostituirò sicuramente con una delle mie scope a vapore preferite:

Ma come ho fatto a vivere fino ad ora senza comprare una scopa a vapore? La mia casa adesso è decisamente confortevole ed io ho molto più tempo per me.

Giusto per farti capire, adesso io ho la stessa espressione rilassata che vedi in questo video della Black&Decker!