Black and Decker FSM1630

Il prezzo offerta di oggi è da 109,00 EUR

Acquista su Amazon

CARATTERISTICHE BLACK AND DECKER FSM1630

La scopa a vapore Black and Decker 1630 è un modello molto interessante tra le varie proposte di lavapavimenti Black and Decker.
Sappi che questa è un’ottima soluzione se cerchi una scopa a vapore che lavi bene il pavimento e i tappeti e non hai bisogno di utilizzare il vapore per pulire anche altre superfici.

La Black and Decker 1630 infatti è particolarmente indicata per pulire il pavimento, perché oltre alla testa pulente tradizionale possiede anche una piccola testa triangolare integrata che serve per lavare bene gli angoli delle stanze e per raggiungere gli spazi stretti. Questa testa a forma di triangolo è una chicca di questo modello, che non è facile trovare in altri modelli di lavapavimenti a vapore (la trovi solo nella lavapavimenti “FSM1616-QS”).

Di contro questa scopa lavapavimenti non è dotata di altri accessori, se non della piastra per pulire i tappeti. Questo significa che la potrai utilizzare solo per pulire per terra, senza poterla sfruttare per lavare piani di lavoro, vetri, finestre, rubinetteria, sanitari, forno, ecc.
Ovviamente il fatto di possedere pochi accessori gioca un ruolo fondamentale nel prezzo, perché ti permette di comprare la scopa a vapore Black and Decker 1630 ad un ottimo prezzo. Se poi approfitti dell’offerta di oggi su Amazon puoi fare un ottimo affare.

La Black and Decker 1630 condivide alcune caratteristiche fondamentali con altri modelli di lavapavimenti Black and Decker:

  • elimina i germi fino al 99,9%, se utilizzata secondo le istruzioni del manuale.
  • Ha la comodissima funzione autoselect dei pavimenti. Questo significa che regolerà automaticamente l’emissione del vapore, a seconda del pavimento che tu imposterai.
    Puoi scegliere se lavare dei pavimenti in piastrelle o vinile (i meno delicati, che utilizzano un getto di vapore più potente), i pavimenti in pietra o marmo (che sono ad un livello intermedio) e i pavimenti in parquet (legno o laminato, che sono più delicati e richiedono una potenza inferiore di vapore).
  • Riesce a scaldare l’acqua molto velocemente. In soli 15 secondi dall’accensione infatti è già pronta per lavare. Inoltre nel caso finisse l’acqua non devi aspettare che si raffreddi. Ti basta spegnerlo e rabboccarlo con nuova acqua, poi accenderlo e aspettare solo 15 secondi che raggiunga la temperatura ideale. Tieni conto che la sua autonomia è tra i 13 e i 19 minuti, che è un tempo sufficiente per lavare case di piccole dimensioni.
  • Possiede una funzione extra vapore particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui devi lottare contro una macchia più ostinata del solito.
    Se tu dovessi lavare con secchio e mocio dovresti metterci olio di gomito e strofinare con un certo vigore la macchia, mentre con la Black and Decker 1630 puoi semplicemente premere un pulsante.
    Questo inizierà ad erogare istantaneamente il 50% in più rispetto al normale vapore e questa potenza extra durerà per 10 secondi. Tempo sufficiente per sciogliere lo sporco ostinato con grande facilità. In ogni caso, se 10 secondi non bastassero puoi sempre premere di nuovo il pulsante e riattivare la funzione del massimo vapore.
  • Ha un avvolgicavo manuale, che ti permette di avvolgere il cavo quando te ne basta poco. In questo modo non avrai il cavo per terra che ti intralcia nelle pulizie e che rischia di finire sotto alla scopa o che tocca il pavimento bagnato. E’ un accorgimento piccolo che però fa la differenza e che molte altre scope a vapore non possiedono.
  • La testa pulente è snodabile e ti permette di pulire con maggiore facilità attorno ai mobili o alle gambe del tavolo e delle sedie.
  • Ha i comandi digitali sull’impugnatura. Questo significa che per selezionare il tipo di pavimento o la funzione extra vapore non devi chinarti, ma puoi fare tutto rimanendo comodamente in piedi. Sembrano dettagli da poco, ma messi tutti insieme fanno la differenza perché la rendono una scopa a vapore facile da usare.
  • I panni si tolgono semplicemente con un gesto del piede. Questa caratteristica ti permette di togliere subito il panno appena hai finito di lavare, senza scottarti. Appena terminato il lavaggio il panno è infatti ancora intriso di vapore caldissimo e se tu lo toccassi subito con le mani probabilmente ti darebbe molto fastidio. Riuscendo invece a staccarlo con la scarpa tu puoi riporre la scopa priva di panno nel ripostiglio o in qualunque altro posto tu desideri e poco dopo prelevare il panno e metterlo da lavare. Bastano infatti circa 2 minuti perché il panno perda rapidamente il calore e si lasci toccare senza alcun pericolo di scottature.
  • Non ha bisogno di detersivi, perché igienizza con la sola forza del vapore. Questo significa che risparmierai in detersivi e farai bene all’ambiente.

Vorrei ora descriverti più in dettaglio i suoi punti di forza e i suoi difetti, facendoti capire quali problemi ti può risolvere dal punto di vista pratico.

PUNTI DI FORZA

La Black and Decker steam mop 1630 vanta tutta una serie di punti di forza che la rendono davvero un’ottima scelta per pulire i pavimenti di casa con il vapore.

Ecco nel dettaglio i motivi per cui dovresti comprarla:

  • Il prezzo. Si tratta infatti di una scopa a vapore economica, soprattutto se paragonata alle altre proposte di lavapavimenti Black and Decker. Oltretutto puoi approfittare dell’offerta che trovi oggi su Amazon (sotto ti ho messo il link per accedere all’offerta).
  • Ha una testa pulente triangolare che è integrata nella testa principale e che si può staccare, per essere usata separatamente. Con questa piccola testa triangolare puoi arrivare in tutti gli angoli delle stanze, che normalmente si fa più fatica a raggiungere.
  • Il serbatoio è estraibile ed è trasparente: questo significa che puoi metterlo direttamente sotto al rubinetto del lavandino per velocizzare le operazioni di riempimento e inoltre puoi capire molto velocemente a che punto è il livello dell’acqua.
  • Puoi utilizzare acqua di rubinetto, grazie al sistema di filtraggio interno che diminuisce la presenza del calcare. Una bella comodità non dover acquistare l’acqua distillata!
  • Ha una posizione di parcheggio che le permette di stare in piedi da sola durante le pause. Questa caratteristica è importantissima e non va sottovalutata.
    Tu forse non hai idea  del numero di volte che solitamente ci si deve fermare quando si lava il pavimento. Giusto per farti un esempio potresti fermarti per spostare le sedie, i cavi, per avvolgere o svolgere il cavo, per recuperare un nuovo panno pulito, per rispondere al telefono o per aprire la finestra e lasciare che i pavimenti si asciughino meglio. In tutte queste occasioni è estremamente comodo poter lasciare la scopa in piedi senza pericolo che cada.
    Questo modello inoltre si spegne da solo quando è in posizione di parcheggio, per darti tutta la sicurezza che cerchi.
  • Il serbatoio è capiente (460 ml) e ti permette di pulire diverse stanze con una ricarica.
  • Possiede l’accessorio per pulire e rinfrescare i tappeti.

Acquista su Amazon

DIFETTI

La steam mop Black and Decker 1630 non ha grandi difetti, ma ne ha uno in particolare che può fare la differenza: non ha un generatore di vapore estraibile e degli accessori.
Questo significa molto semplicemente che a differenza delle lavapavimenti a vapore più evolute è in grado di pulire solo i pavimenti e non può invece lavare altre superfici come ad esempio le piastrelle del bagno, i sanitari, il piano cottura o le superfici lavabili della cucina.

La domanda è una sola: ti servono queste funzioni?
Se a te basta poter lavare bene i pavimenti questo modello è perfetto per il rapporto tra qualità e prezzo che offre, mentre se preferisci poter lavare anche altre superfici diverse ti consiglio di prendere in considerazione l’acquisto di una modello superiore, sempre Black and Decker. Ovviamente si sale anche di prezzo, di qualche decina di euro.

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Questo modello di steam mop Black and Decker si può utilizzare su tutti i pavimenti sigillati e/o trattabili al vapore. In particolare puoi scegliere tu il tipo di vapore da erogare a seconda del pavimento: Legno e laminato, pietra e marmo, piastrelle e vinile. Inoltre è possibile pulire anche i tappeti, dato che nella confezione è presente l’apposito accessorio.
E’ consigliato per grandi spazi? Il serbatoio non è piccolo, ma se abiti in una casa piuttosto grande dovrai riempirlo più volte. Niente paura però, perchè non devi aspettare che si raffreddi. Lo puoi riempire, aspettare 15 secondi e poi riprendere a lavare da dove avevi interrotto.
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? Ha la testina triangolare pulente e l’accessorio per pulire tappeti e moquette.

A CHI È CONSIGLIATA

Ti consiglio questa lavapavimenti Black and Decker se:

  • Cerchi una macchina con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
  • Ti interessa solo lavare i pavimenti e rinfrescare i tappeti o la moquette.
  • Hai bisogno di lavare negli angoli o negli spazi stretti in modo facile e veloce.
  • Vuoi comprare un aiuto pratico e semplice da usare per tenere pulita la casa senza più fare fatica con secchio e mocio.

 

PREZZO BLACK AND DECKER FSM1630

Il prezzo della Black and Decker steam mop è buono. Non è il più basso in assoluto sul mercato ma è anche vero che offre molte funzioni che altri modelli base di scopa a vapore di altre marche non riescono ad offrire.

Se hai qualche decina di euro di più puoi accedere ad un livello superiore e acquistare dei modelli più accessoriati che ti consentono di pulire più cose, ma se non hai bisogno di queste funzioni aggiuntive perché dovresti spendere di più?
Compra pure ad occhi chiusi questo modello e risolvi una volta per tutte tutti i tuoi problemi di pulizia del pavimento.

Questa è l’offerta valida oggi su Amazon:

- 27%
BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a vapore...
645 Recensioni
BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a vapore...
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con mini testa pulente Lift&Reach integrata
  • Adatta a tutti i pavimenti con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, comandi digitali sull'impugnatura e funzione...
  • Potenza 1600 W (cavo 6 mt), tempo di riscaldamento 15 secondi, capacità 460 ml

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Gli accessori che puoi comprare separatamente sono essenzialmente di due tipi: i panni e il ricambio della testa pulente.

Iniziamo a parlare dei panni Black and Decker 1630, perché sono quelli maggiormente richiesti.
Ti serviranno sicuramente i due tipi di panni: quelli per la testa pulente rettangolare e quelli per la testa triangolare. Io ti consiglio di averne almeno 4 per ognuno dei due tipi, in modo che tu possa averne sempre 2 puliti mentre lavi in lavatrice gli altri.

Puoi comprare in offerta in panni originali Black and Decker oppure quelli compatibili, prodotti da altre aziende.

Questi sono quelli originali:

- 30%
BLACK+DECKER FSMP30-XJ Panni Pulenti per Steam Mop...
74 Recensioni
BLACK+DECKER FSMP30-XJ Panni Pulenti per Steam Mop...
  • Adatto per tutte le superfici
  • Lavabili in lavatrice a max 60° senza candeggianti e ammorbidenti, con solo detersivo neutro
  • Compatibile con i modelli FSMH1321JMD, FSMH16151, FSMH1621D, FSM1630, FSM1616 e accessori mini teste triangolari FSMHGA e FSMHDA
- 28%
BLACK+DECKER FSMP20-XJ Set di Panni in Microfibra...
777 Recensioni
BLACK+DECKER FSMP20-XJ Set di Panni in Microfibra...
  • Set da 2 panni di ricambio rettangolari in microfibra
  • Adatto per tutte le superfici
  • Lavabili in lavatrice a max 60° senza candeggianti e ammorbidenti, con solo detersivo neutro

Questi invece sono i panni di ricambio compatibili per Black&Decker 1630. Li puoi trovare divisi per tipologia, oppure puoi comprare il set che comprende sia i panni in microfibra rettangolari che quelli trasparenti:

- 7%
Confezione da 2. Panni in microfibra di ricambio...
7 Recensioni
Confezione da 2. Panni in microfibra di ricambio...
  • Green Label Panni triangolari ("Delta") in microfibra di ricambio per il Suo lavapavimenti a vapore Black+Decker. Lavabili e...
  • Un'alternativa di qualità superiore ai panni originali Black+Decker FSMP30.
  • Compatibili con i modelli Black+Decker: FSM1616, FSM1630 Deluxe, FSMH16151
Confezione da 2. Panni in microfibra di ricambio...
147 Recensioni
Confezione da 2. Panni in microfibra di ricambio...
  • Green Label Panni in microfibra di ricambio per il Suo lavapavimenti a vapore Black+Decker. Lavabili e riutilizzabili. Molto...
  • Un'alternativa di qualità superiore ai panni originali Black+Decker FSMP20.
  • Compatibili con i modelli Black+Decker: FSM1500, FSM1600, FSM1610, FSM1616, FSM1620, FSM1630 Deluxe, FSMH1621
- 60%
KEEPOW Set di 6 Panni Pulenti per Steam Mop per...
31 Recensioni
KEEPOW Set di 6 Panni Pulenti per Steam Mop per...
  • Set di 3 FSMH1321JMD, FSMH16151, FSMH1621D, FSM1630, FSM1616 e accessori mini teste triangolari FSMHGA e FSMHDA
  • Set di 6 panni di ricambio in microfibra rettangolare e triangolare per Black & Decker Vaccum, il miglior kit per il tuo...
  • Adatto a tutte le superfici per il tuo pavimento, come pavimenti in legno, laminati, pavimenti in piastrelle e pavimenti in...

Se invece hai dei problemi con la testa pulente, puoi comprarne una di ricambio su Amazon:

Black & Decker spazzola estraibile delta...
1 Recensioni

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA HA GIA’ COMPRATA

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di centinaia di opinioni sulla scopa a vapore Black and Decker FSM1630: voto 4.4  (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

Queste sono le opinioni dei clienti che hanno già acquistato la scopa a vapore Black and Decker 1630:

  • È piccola e maneggevole.
  • La testina pulente triangolare è ottima per raggiungere gli angoli dove si annida la sporcizie e per arrivare a pulire anche negli spazi più piccoli, come ad esempio dietro ai sanitari. Se abbinata alla funzione extra vapore offre grandi risultati di pulizia.
  • Il serbatoio è sufficiente per fare circa 70 mq. Si può pulire una casa da 100 mq riempiendo il serbatoio due volte. In ogni caso è velocissima da riempire e far ripartire.
  • Non lascia aloni. Se li vedi non ti preoccupare: molto probabilmente li troverai solo le prime volte, perché di fatto sono dei residui del detersivo che hai usato in precedenza. Una volta che ci passerai sopra con la scopa a vapore qualche volta non rimarranno più tracce dei vecchi detersivi e molto probabilmente tu non noterai più alcun alone.

Acquista su Amazon