Black and Decker FSMH1321JSM-QS

Il prezzo offerta di oggi è 137,99 EUR

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

CARATTERISTICHE BLACK AND DECKER FSMH1321JSM-QS

La scopa a vapore Black and Decker FSMH1321JSM-QS 13 in 1 è uno dei migliori modelli di questa grande marca per rapporto tra qualità e prezzo.
Offre infatti moltissimi vantaggi a fronte di pochissimi difetti, trascurabili. Il prezzo poi è davvero allettante: non la si può definire una scopa a vapore economica, ma si tratta di soldi ben spesi per tutti i problemi che può risolverti.
Questa Black and Decker steam mop riassume 13 funzioni in un unico prodotto, grazie ai tanti accessori che sono già compresi nella confezione (non li dovrai comprare a parte).
Adesso voglio parlarti in generale delle sue caratteristiche, che condivide con la maggior parte delle altre lavapavimenti a vapore Black and Decker.
Si tratta di funzioni e comodità importanti, che altre marche di scope a vapore spesso non offrono.

La scopa vapore Black and Decker FSMH1321JSM-QS è davvero interessante, perché:

  • può pulire tanti tipi di pavimenti diversi, grazie alla funzione Autoselect che imposta automaticamente la quantità di vapore da erogare. Tu dovrai solo premere il tasto corrispondente al pavimento che vuoi pulire. Puoi scegliere tra piastrelle / vinile, pietra / marmo oppure legno / laminati (ottimo per il parquet).
  • ha una buona potenza, con i suoi 1300 watt.
  • igienizza le superfici uccidendo fino al 99,9% di germi e batteri. La Black and Decker lo ha testato su Salmonella ed Escherichia Coli. L’igiene è sempre molto importante, soprattutto in cucina e in bagno che sono le zone che si sporcano più facilmente. Se poi in casa hai animali o bambini piccoli, questa scopa a vapore Black and Decker 13 in 1 ti farà risparmiare molta fatica, aiutandoti a tenere sempre tutto pulito e in ordine. Il tuo bambino potrà giocare sul pavimento in tutta sicurezza e tu potrai goderti una casa impeccabile anche con i tuoi amici a 4 zampe.
  • raggiunge la temperatura ottimale in soli 15 secondi ed è già pronta a partire. Questa è una bella comodità, perchè non devi perdere tempo in inutili attese e se anche tu dovessi rabboccare il serbatoio con altra acqua dovresti interrompere le tue pulizie per massimo un minuto prima di poter ripartire.
  • ha un sistema anticalcare, per cui puoi utilizzare acqua di rubinetto per riempire il serbatoio.
  • ha una testa pulente snodabile: questo le permette di girare con facilità attorno ai mobili e alle gambe di tavoli e sedie.
  • gli appositi panni in microfibra che si utilizzano per pulire sono facilmente rimovibili e si possono poi lavare in lavatrice, per farli tornare come nuovi.
  • ha una funzione extra vapore, che ti permette di agire con un getto di vapore più potente sulle macchie ostinate. Se normalmente puoi utilizzare un getto di vapore normale, per eliminare le macchie ostinate dal pavimento hai infatti bisogno di maggiore potenza, che in pochi secondi aggredisca la macchia e la faccia letteralmente sciogliere.
  • è ecologica ed economica: per usare questa lavapavimenti infatti non servono detersivi: un bel risparmio di soldi per te che non dovrai più comprare detersivi e una buona notizia anche per l’ambiente!
  • ha l’avvolgicavo, ovvero un gancio attorno al quale puoi arrotolare il cavo in eccesso, per non inciamparci quando non ti serve. E’ un accessorio basic ma molto importante, che non tutte le scope a vapore possono vantare. Credimi: averlo o non averlo fa davvero molta differenza nella comodità e praticità d’uso di questo genere di apparecchio di pulizia.

Passiamo ora ad esaminare i punti di forza di questo pulitore a vapore che lo differenziano non solo dalla maggior parte lavapavimenti di altre marche, ma anche dagli altri modelli della casa Black and Decker.

Vorrei solo avvertirti che se tu decidessi di comprare questa scopa a vapore e trovassi delle gocce d’acqua all’interno del serbatoio non devi preoccuparti: non è stata usata da altre persone. E’ stata semplicemente testata all’interno dell’azienda in fase di produzione, per verificare che tutto funzionasse a dovere. E’ quindi una cosa positiva e non un elemento di cui preoccuparsi.

PUNTI DI FORZA

I punti di forza della Black&Decker 13 in 1 sono davvero tanti:

  • Grazie agli accessori contenuti nella confezione puoi arrivare ad utilizzare questa scopa a vapore in 13 modi diversi.
    Oltre alla funzione classica di lavapavimenti puoi infatti decidere di lavare le fughe del pavimento, i vetri, i sanitari, i piani di lavoro, i piani cottura, le piastrelle verticali di bagno e cucina, i giocattoli, il forno e rinfrescare divani e tende.
    Questi in realtà sono solo alcuni esempi di superfici che puoi pulire grazie al generatore di vapore estraibile e ai suoi tanti accessori. Io ad esempio ci ho pulito anche il materasso. Ricordati che nel kit è compreso anche l’accessorio per pulire tappeti e moquette. L’ho provato personalmente ed è davvero efficace, otre che molto semplice e veloce da usare.
    Ti faccio solo notare che tra i vari accessori sono presenti due tipi di spazzoline tonde, che sono dei veri e propri jolly e si possono sfruttare su tante superfici differenti.
    Quella classica (che trovi anche in altri modelli di lavapavimenti) ha le setole in nylon, ma sappi che qui oltre al modello classico trovi anche la spazzolina tonda con le setole in rame, che sono molto più dure e sono perfette per rimuovere lo sporco più ostinato. Ovviamente non va usata su tutte le superfici, perchè la sua azione è così forte che c’è il rischio di graffiare.
  • Nella confezione è compreso il guanto Steamitt, che è l’accessorio migliore inventato dalla Black and Decker.
    Praticamente è un guanto che tu puoi indossare e con cui puoi passare sulle varie superfici per pulirle. Il guanto Steamitt infatti emette vapore e scioglie lo sporco e igienizza al passaggio della tua mano. Se vuoi puoi leggere la recensione d’uso che ho scritto dopo averlo testato.
    Ci sarebbe tanto da dire su questo accessorio, ma sappi che è davvero rivoluzionario.
    E’ ottimo per le superfici più irregolari, perchè il guanto si può piegare e riesce ad accompagnare anche delle superfici ricurve.
  • Ha un serbatoio di 500 ml, il che significa che ha un’ampia autonomia nella pulizia della casa. Si tratta infatti di un’ottima capienza, che ti permette di pulire diverse stanze prima di dover ricaricare questa scopa a vapore Black and Decker con nuova acqua.
  • Non devi tenere premuto il pulsante di accensione mentre lo usi. Capisco che questo dettaglio ti sembrerà scontato, ma ti assicuro che non lo è. In alcuni modelli di scope a vapore Black and Decker per azionare il generatore di vapore (e quindi tutti gli accessori ad esso collegati) bisogna tenere costantemente premuto il pulsante di erogazione vapore, mentre si pulisce.
    Ti lascio immaginare la scomodità di dover pulire con una mano sola perché l’altra è impegnata con il pulsante… Ecco perché è tanto importante che qui tu possa pulire con entrambe le mani libere!
  • Ha 6 metri di cavo, che è una buona lunghezza e ti permette di collegare l’apparecchio al centro della casa e pulire diverse stanze senza doverti staccare dalla corrente.
  • Ha la regolazione della potenza del vapore direttamente sul generatore di vapore e non sul manico della scopa.
    Vuoi sapere cosa significa?
    Che puoi regolare la potenza del getto di vapore sia quando pulisci i pavimenti che quando lavi qualsiasi altra superficie. In altri modelli di scopa a vapore Black&Decker invece la regolazione è sul manico della scopa e questo consente di regolare i comandi solo quando la si usa per pulire i pavimenti. Il miglioramento di questo modello è quindi notevole e ti permette di regolare meglio la pulizia, a seconda delle superfici più o meno delicate che devi lavare.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

DIFETTI

Passiamo ora ai difetti, anche se in realtà praticamente non ce ne sono. L’unico vero difetto è di ordine pratico ed è la mancanza della posizione di parcheggio.

Ci si può passare tranquillamente sopra, anche se ci si chiede come mai la Black and Decker che ha inserito questa funzione in molti suoi modelli abbia deciso di non inserirla anche nel modello FSMH1321JSM-QS 13 in 1.
La posizione di parcheggio è una comoda funzione che permette alla scopa di stare in piedi da sola quando ha finito le pulizie o anche tutte le volte che durante la pulizia ti devi interrompere per spostare cavi, cambiare presa di corrente, rabboccare l’acqua del serbatoio, ecc…

DOMANDE FREQUENTI

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? E’ utilizzabile su superfici sigillate/trattabili al vapore. con la funzione autoselect puoi scegliere l’erogazione di vapore ottimale per piastrelle / vinile, pietra / marmo oppure legno / laminati (ottimo per il parquet).
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, perché ha un serbatoio capiente che non necessita di grandi rabbocchi d’acqua.

A CHI È CONSIGLIATA

Questa lavapavimenti a vapore Black and Decker è consigliata:

  • a chi cerca un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ma non si vuole fermare ai modelli economici di fascia bassa che offrono prestazioni basic.
  • a chi desidera pulire molte altre superfici oltre ai pavimenti (piastrelle verticali, piani lavoro, piano cottura, sanitari, rubinetterie, giocattoli, box doccia, vetri, auto, materassi, giocattoli, tappeti, fughe, ecc).
  • a chi ha bisogno di igienizzare la casa spesso senza faticare e senza sprecare tempo.

PREZZO BLACK AND DECKER FSMH1321JSM-QS

Il prezzo della steam mop Black & Decker 13 in 1 inizia a diventare impegnativo.
Non è una scopa a vapore al top di gamma, ma sicuramente non si colloca nemmeno tra le lavapavimenti di primo prezzo, che offrono di solito pochissime funzioni. Si tratta infatti di un prezzo medio che però permette alla casa madre di inserire in confezione moltissimi accessori utili per pulire la casa.

Come sempre è utile che tu ti chieda quanto ti possono servire gli accessori inclusi nella confezione della Black&Decker steam mop.
Se stai cercando un pulitore a vapore che ti aiuti solo nella pulizia dei pavimenti puoi orientarti verso una soluzione più economica e più semplice, mentre se vuoi un aiuto efficace per pulire la casa in generale allora probabilmente questa potrebbe diventare la tua nuova lavapavimenti.

Ovviamente puoi sempre cercare di acquistare questo ottimo modello ad un prezzo scontato, in modo da ottenere il massimo spendendo il minimo.
Questa è l’offerta valida oggi su Amazon:

ACCESSORI INCLUSI NELLA CONFEZIONE

Nella confezione troverai questi accessori:

  • 1 sistema di pulizia a vapore guanto SteaMitt™
  • 2 panni in microfibra per SteaMitt™
  • 1 tubo flessibile
  • 1 accessorio per la pulizia dei tappeti
  • 1 bocchetta di regolazione del vapore
  • 1 spazzolina con setole in rame
  • 1 spazzolina con setole standard
  • 1 spazzolina per pulizia delle fughe
  • 1 accessorio lavavetri
  • 1 panno azzurro (utilizzabile su accessorio lavavetri) per rinfrescare i tessuti
  • 1 panno in microfibra rettangolare

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

La steam mop 13 in 1 Black and Decker può essere arricchita con alcuni accessori, che puoi comprare separatamente.
Puoi anche comprare dei panni in microfibra di riserva, per sostituire quelli che hai oppure semplicemente per avere un numero maggiore di panni a disposizione, con cui dare il cambio a quelli che usi. In questo modo mentre alcuni panni aspettano di essere lavati in lavatrice tu avrai sempre qualche panno pulito pronto all’uso.

Questa è senza dubbio una spesa che ti consiglio di fare fin da subito, perché i soli panni contenuti nella confezione non sono sufficienti per gestire la pulizia di un’intera casa.
Questo discorso vale a maggior ragione se consideri che spesso i panni in microfibra rettangolari per il pavimento che trovi all’interno dei vari modelli di scopa lavapavimenti a vapore Black + Decker sono 2, mentre in questo caso è presente un solo panno. Per fare un buon lavoro ti consiglio di dotarti di almeno 4 panni rettangolari per i pavimenti e 4 panni piccoli ovali per il guanto Steamitt.

Alla fine della pulizia della casa li puoi lavare in lavatrice fino ad una temperatura massima di 60 gradi. Non usare ammorbidente e candeggiante, ma utilizza solo il detersivo neutro.

Ti lascio qui l’ offerta di oggi per comprare i ricambi originali Black and Decker per steam mop 13 in 1.

A questo punto devi pensare anche al tuo preziosissimo guanto Steamitt, perché ti assicuro per esperienza che quando ci avrai fatto la mano inizierai a prenderci gusto e avrai bisogno di più panni di ricambio.
In effetti quando inizi a capire quanto diventa semplice pulire ti viene voglia di igienizzare tutta la casa, ma i panni prima o poi si sporcano e alla fine non bastano mai. Meglio avere qualche ricambio in più e portare a termine il tuo lavoro di pulizia senza interruzioni.

All’interno della confezione ci sono due panni di ricambio per guanto Steamitt bianchi (con le righe blu), ovvero i classici.
Tu hai la possibilità di comprare altri ricambi identici, oppure di comprare un kit che oltre ai 2 classici ne contiene altri 3, con caratteristiche diverse e che ti possono essere utili su altre superfici, più o meno delicate.

Puoi inoltre aver bisogno di integrare alcuni accessori. Ecco un kit che ti può essere d’aiuto:

Ti segnalo inoltre che potresti anche comprare un kit venduto su Amazon che comprende questa scopa a vapore e la testa pulente triangolare multifunzione, altro grandissimo accessorio per scope a vapore Black and Decker.
Ecco l’offerta con il prezzo di oggi:

OPINIONI E RECENSIONI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni Black and Decker FSMH1321JSM-QS: voto 4.4 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere)

Risulta evidente che questo modello abbia ampiamente soddisfatto i clienti che lo hanno già acquistato e messo all’opera per pulire la loro casa.
Tra le recensioni che hanno lasciato su Amazon si possono leggere anche queste opinioni:

  • Meglio comprare alcuni panni di riserva, sia per i pavimenti che per il guanto Steamitt.
  • Il guanto Steamitt è utilissimo e consente di pulire molte superfici diverse.
  • Con un unico serbatoio d’acqua si riescono a pulire 90 mq di pavimento, senza necessità di rabboccare il serbatoio.
  • Se il pavimento dovesse risultare troppo umido è possibile abbassare l’erogazione del vapore e cambiare più spesso il panno in microfibra, che magari dopo un lungo utilizzo risulta intriso d’acqua.
  • L’unico vero difetto è la mancanza della posizione di parcheggio, quindi la scopa non è in grado di reggersi da sola ma deve sempre essere appoggiata a qualcosa se dovete interrompere momentaneamente la pulizia.
  • Servirebbe una cinghia per sostenere il generatore di vapore portatile mentre si usa il guanto.
  • Non esiste una spia che indichi che l’acqua è esaurita.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon