“Guanto

Il prezzo offerta di oggi è 156,00 EUR

Acquista su Amazon

 

CARATTERISTICHE BLACK AND DECKER 11 IN 1

La scopa a vapore Black and Decker FSMH13101SM-QS racchiude 11 funzioni in un unico prodotto, grazie ai numerosi accessori contenuti nella confezione.

Possiede infatti un generatire di vapore estraibile che normalmente è montato sulla struttura della scopa e serve per lavare i pavimenti a vapore, ma può essere utilizzato anche da solo in abbinamento ad uno dei tanti accessori per pulire altre superfici, come le fughe delle mattonelle o delle piastrelle verticali, le finestre, i tappeti, i piani di lavoro, i sanitari, il piano cottura, ecc.

Ti voglio parlare ora di alcune caratteristiche generali di questa steam mop Black and Decker, che sono importanti, ma che puoi ritrovare anche in altri modelli di lavapavimenti a vapore Black & Decker. Poi passerò a parlarti dei suoi punti di forza, che non troverai così facilmente negli altri modelli di Black and Decker steam mop.

La scopa FSMH13101SM-QS:

  • uccide il 99,9% di germi e batteri con la sola potenza del vapore. La sua efficacia è stata testata e questi stroardinari risultati sono una buona notizia per tutte quelle persone che per motivi vari vogliono avere sempre una casa pulita ed igienizzata. Forse anche tu in casa hai un bambino piccolo, una persona ammalata o degli animali che sporcano spesso, quindi puoi ben capire quanto può essere utile una scopa elettrica che pulisce e igienizza molto velocemente tutti i pavimenti e le varie superfici di casa.
  • possiede la funzione Autoselect, che ti permette di regolare il flusso di vapore a seconda della superficie che devi pulire. In particolare per quanto riguarda i pavimenti puoi scegliere se impostare l’erogazione del vapore adatta alle piastrelle o al vinile (vapore più potente), alla pietra o al marmo (vapore di potenza intermedia) oppure al legno o ai laminati (potenza al minimo, più delicata sulle superfici). La cosa bella rispetto ad altre marche è che non c’è semplicemente una rotella da girare, ma ci sono proprio le 3 diverse posizioni a seconda del pavimento, in modo che tu non possa sbagliare nella regolazione del getto di vapore.
  • si riscalda in soli 15 secondi, quindi quando decidi di lavare con il vapore la tua casa diventi operativa in un istante. Non solo! Il fatto che questa scopa a vapore Black&Decker ci metta così poco per raggiungere la giusta temperatura ti permette anche di non avere pause durante la pulizia.
    Mi spiego: può capitare che l’acqua del serbatoio si esaurisca, per cui va riempito di nuovo.
    Riempirlo ti prende circa un minuto e dopo soli 15 secondi puoi ricominciare a pulire. Le lavapavimenti di un tempo richiedevano invece pause molto più lunghe per poter tornare di nuovo in funzione, quindi questo è davvero un bel passo in avanti che ha fatto questo genere di tecnologia.
  • puoi utilizzare la tua acqua di rubinetto per ricaricare il serbatoio e questo ti consente di evitare la spesa e la fatica di acquistare i pesanti flaconi di acqua demineralizzata.
  • funziona senza detersivi! Questo significa due cose molto importanti: da un lato è un bel risparmio economico, dall’altro fai una scelta ecologica e sostenibile.
    Dal punto di vista economico sappi che non dovrai più comprare detergenti per i tuoi pavimenti e per le varie superfici di casa e non dovrai più scomodarti per fare la spesa.
    Dal punto di vista dell’ambiente invece farai delle pulizie davvero green, perchè non inquinerai con inutili flaconi di pastica e non riverserai nelle acque pubbliche i residui di detersivi chimici che fanno male all’ambiente e ai pesci del mare. Inoltre consuma molta meno acqua di quella che useresti pulendo con mocio e spazzolone.
  • ha una testa snodabile, che ti permette di passare anche sotto ad alcuni mobili e ti facilita nella pulizia attorno alle gambe delle sedie e della tavola, oltre che attorno a vari mobili, poltrone, oggetti ingombranti.
  • ha moltissimi accessori, con cui puoi pulire tante superfici diverse.
  • possiede una funzione extra vapore, che è molto utile per far sciogliere molto velocemente anche le macchie di sporco più ostinato.
    In cosa consiste? Ti basta posizionare la scopa sopra la macchia ed azionare questa speciale funzione per ottenere per qualche secondo una maggiore erogazione di vapore, capace di pulire e igienizzare con maggiore forza.
    Ti faccio notare che è attivabile tramite un pulsante posizionato sulla testa pulente della scopa, quindi è utilizzabile solo durante la pulizia dei pavimenti e non anche durante l’utilizzo degli altri accessori.

 

PUNTI DI FORZA

 

La scopa a vapore Black & Decker FSMH13101SM-QS possiede anche alcuni punti di forza che la caratterizzano e che la distinguono da altri modelli della stessa marca e da altre marche di lavapavimenti a vapore.
Vorrei elencarti i suoi maggiori punti di forza, che ti aiuteranno a capire se questa scopa elettrica fa per te:

  • Il serbatoio è molto capiente. Con i suoi 500 ml è molto più ampio della media dei serbatoi delle altre marche. Questo ti permette di doverlo rabboccare meno spesso di acqua. Con 500 ml infatti puoi avere un’autonomia di pulizia piuttosto ampia, che spesso ti consente di pulire tutta la casa. Se hai una casa grande potresti aver bisogno di una sola ricarica d’acqua durante tutta la fase di pulizie.
  • Tra i tanti accessori è compreso anche il famoso e amatissimo guanto Steamitt, il fiore all’occhiello tra gli accessori delle lavapavimenti Black and Decker. E’ un guanto davvero versatile, che ti consente di pulire tante superfici diverse. In pratica si indossa come un guanto e ti permette di far fuoriuscire vapore igienizzante dal “palmo” della tua mano!
    Puoi utilizzarlo ad esempio sui piani di lavoro, sulle piastrelle verticali, sulle ante di alcuni mobili, sul seggiolone o sui giocattoli dei bambini (sempre ovviamente avendo cura che si tratti di superfici lavabili a vapore). Ti invito a leggere qualcosa di più all’interno della mia recensione del guanto Steamitt Black & Decker.
  • Questo modello di Black and Decker Steam Mop ha una rotella che ti permette di regolare la potenza del vapore, ma rispetto a tanti altri modelli il vantaggio è che è posizionata sul generatore di vapore estraibile e non sul manico della scopa. La differenza sembra minima e invece è grandissima: quando è posizionato sul manico puoi regolare il vapore solo quando lo usi come pulitore per pavimenti a vapore, mentre in questo caso puoi regolarlo anche quando usi gli accessori. Ad esempio se usi il guanto Steamitt e devi pulire una superficie delicata puoi mettere il vapore al minimo, senza rischiare di rovinarla, mentre se hai dello sporco incrostato puoi regolare il getto al massimo per ottenere una maggiore efficacia.
  • Altro punto a favore spesso sottovalutato è il fatto che durante le pulizie con il generatore di vapore non si deve tenere premuto il pulsante di accensione.
    In altri modelli di lavapavimenti Black and Decker si deve infatti tenere premuto il bottone di sicurezza per tutto il tempo e ti assicuro (per esperienza diretta) che è particolarmente scomodo. Non solo perché dopo qualche minuto il dito si stanca di rimanere nella stessa posizione, ma anche perché per igienizzare bene un oggetto bisognerebbe prenderlo in mano e pulirlo con l’altra mano, mente con alcuni modelli una mano è impegnata ad azionare il pulsante.
    Quindi sappi che questo “dettaglio” è un vantaggio clamoroso di questo modello, rispetto ad altri.
  • Questa Black&Decker steam mop è dotata di avvolgicavo, ovvero di un gancio ancorato alla struttura che ti permette di avvolgere il cavo quando non hai bisogno che si tutto srotolato. Questo ti permette di pulire con più agilità, senza rischiare che il cavo in eccesso finisca sul pavimento bagnato (sporcandolo) e senza rischiare di inciamparci per sbaglio.

Acquista su Amazon

 

DIFETTI

 

I difetti della steam mop Black and Decker 11 in 1 sono pochi, pochissimi. Quello che mi sento di farti notare è che non è dotata (ahimè!) della funzione di “parcheggio”, ovveronon è capace di stare in piedi da sola.
Questo significa che se hai bisogno di metterla in pausa durante la pulizia (ad esempio per rabboccare l’acqua del serbatoio o per spostare delle sedie) dovrai appoggiarla al muro o a qualche mobile.
La funzione di parcheggio non è indispensabile, ma è una comodità in più che avrebbe potuto arricchire di più il comfort di questa scopa elettrica Black and Decker.

DOMANDE FREQUENTI

 

Per che tipi di pavimento va bene? Si può usare sui tappeti? Va bene per tutti i pavimenti e le superfici sigillate e/o trattabili a vapore. Si può utilizzare su piastrelle, vinile, pietra, marmo, parquet e laminato.
E’ consigliato per grandi spazi? Sì, è una scopa a vapore particolarmente adatta ai grandi spazi, perché è dotata di un serbatoio molto capiente.
Che tipi di accessori sono inclusi nella confezione? Scopa a vapore; 2 cuscinetti in microfibra per terra; 1 tubo lungo; 1 raclette microfibra di vetro e un coperchio che si inserisce su di esso; Un supporto con getto di vapore si trova nella parte anteriore e tre spazzole (pennello largo, spazzola stretto, una spazzola metallica); 1 guanto silicone SteaMitt; 2 guanti in microfibra


A CHI È CONSIGLIATA

E’ consigliata a tutti, ma in particolare:
a chi ha una casa grande.
a chi vuole igienizzare con il vapore non solo i pavimenti, ma anche tutte le altre superfici di casa.
a chi ha cani, gatti o bambini piccoli che girano per casa ed ha bisogno di pulire ed igienizzare velocemente sia i pavimenti che altre superfici (giocattoli, seggiolone, sedie, ecc..
a chi vuole pulire superfici delicate che non siano i pavimenti, perchè questaBlack and Decker steam mop ti consente di regolar eil flusso di vapore anche quando usi gli accessori

 

PREZZO BLACK AND DECKER FSMH13101SM-QS

 

Il prezzo della scopa FSMH13101SM-QS non è propriamente economico e si potrebbe definire di fascia medio alta, ma è giustificato da molti punti di forza e pochissimi difetti.
Fortunatamente acquistandolo online puoi risparmiare una discreta cifra, grazie all’offerta che puoi trovare su Amazon. Te la mostro qui sotto, in modo che tu possa approfittarne e risparmiare subito sul tuo acquisto.

- 13%
BLACK+DECKER FSMH13101SM-QS Lavapavimenti a Vapore...
32 Recensioni
BLACK+DECKER FSMH13101SM-QS Lavapavimenti a Vapore...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1300 W e capacità 500 ml
  • Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto che emette vapore
  • Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore per tutte le superfici

ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

 

Tra gli accessori che puoi acquistare separatamente ci sono sicuramente i panni di ricambio Black and Decker, per aumentare la tua dotazione di panni per la testa pulente e quelli per il guanto Steamitt.
I panni compresi nella confezione infatti di solito non bastano per poter gestire comodamente le pulizie, quindi ti consiglio di acquistare subito anche i panni di scorta, in modo che mentre i panni che hai appena utilizzato aspettano di essere lavati, tu abbia già in casa un set di ricambi puliti e pronti per essere usati.

Ecco qui sotto i panni di ricambio Black and Decker, con i prezzi in offerta che trovi oggi su Amazon:

BLACK+DECKER FSHSMPS-XJ Set di Panni di Ricambio...
21 Recensioni
BLACK+DECKER FSHSMPS-XJ Set di Panni di Ricambio...
  • Set da 2 panni in microfibra, 2 panni delicati per la pulizia del bagno, 1 panno ruvido, 1 panno da lucidatura applicabili sull'...
  • Adatto per tutte le superfici
  • Lavabili in lavatrice a max 60° senza candeggianti e ammorbidenti, con solo detersivo neutro
- 28%
BLACK+DECKER FSMP20-XJ Set di Panni in Microfibra...
777 Recensioni
BLACK+DECKER FSMP20-XJ Set di Panni in Microfibra...
  • Set da 2 panni di ricambio rettangolari in microfibra
  • Adatto per tutte le superfici
  • Lavabili in lavatrice a max 60° senza candeggianti e ammorbidenti, con solo detersivo neutro

OPINIONI E CONSIGLI DI CHI L’HA GIA’ COMPRATA

 

Questo è attualmente il punteggio ottenuto grazie alla somma di opinioni Black and Decker 11 in 1 FSMH13101SM-QS: voto 4.1 (tieni conto che 5 è il punteggio massimo che si può ottenere).

I clienti che hanno comprato questa ottima lavapavimenti Black&Decker prima di te hanno commentato così:

  • è leggera e maneggevole.
  • il cavo è lungo e permette di pulire le stanze senza doverlo staccare troppo spesso dalla presa di corrente
  • ottimo per igienizzare velocemente superfici a contatto con i bambini piccoli, come il seggiolone.
  • il pavimento risulta pulito e senza aloni
  • ottimo l’accessorio per pulire le fughe
  • è molto importante che non si debba tenere premuto il pulsante durante la pulizia effettuata con gli accessori.
  • non ha un indicatore che segnala l’esaurimento dell’acqua.
  • Non ha la funzione di parcheggio e questo la rende scomoda ogni volta che c’è da appoggiarla durante la pulizia.
  • il serbatoio capiente è un vantaggio, perchè permette di ricaricarlo d’acqua meno di frequente.

 

Acquista su Amazon